28 anni dopo: il film non è ancora uscito, ma abbiamo una data di uscita per il sequel

Dopo un’attesa di quasi tre decenni, il sequel di 28 anni dopo, The Bone Temple ha una data di uscita, grazie a Variety sappiamo che Columbia Pictures ha annunciato che il film arriverà nelle sale il 16 gennaio 2026, proprio durante il weekend di Martin Luther King Jr. Questo annuncio segue di soli tre mesi l’uscita del primo capitolo della nuova trilogia, prevista per il 20 giugno 2025.

La trama di 28 anni dopo ci riporta in un mondo devastato dal virus della rabbia, fuggito da un laboratorio di armi biologiche. Dopo quasi trent’anni di quarantena rigorosamente applicata, alcuni sopravvissuti hanno trovato i modi di resistere e sopravvivere tra gli infetti. Un gruppo di questi sopravvissuti vive un piccola isola, quando uno di loro la lascia per una missione nella terraferma, scopre meraviglie ed orrori che hanno mutato sia gli infetti che i sopravvissuti.

Frame tratto da 28 giorni dopo
Cillian Murphy in “28 Days Later” (Photo by Sundance/WireImage)

Gli amanti della saga hanno molta smania di vedere il tanto atteso sequel The Bone Temple, che sarà diretto da Nia DaCosta, già nota per aver diretto e co-scritto The Marvels e Candyman. DaCosta porterà la sua visione unica a questo progetto, lavorando su una sceneggiatura di Alex Garland. Tra i produttori figurano nomi di spicco come Danny Boyle, Andrew Macdonald, Peter Rice, Bernand Bellew e aprite bene le orecchie: il produttore esecutivo sarà Cillian Murphy.

Il primo film della serie originale, uscito nel 2002, ha segnato l’inizio di questa saga post-apocalittica. Diretto da Danny Boyle e scritto da Alex Garland, il film ha avuto Cillian Murphy nel ruolo di protagonista, ma allora era ancora un attore poco conosciuto. Il successo del film ha portato ad un sequel, 28 settimane dopo, uscito nel 2007. Ora con 28 Anni dopo e The Bone Temple, la saga si espande ulteriormente, promettendo nuove emozioni e colpi di scena per i fan di lunga data.

A dare quel tocco di differenza ci pensa proprio Nia DaCosta, oltre a dirigere The Bone Temple, la regista statunitense è impegnata in altri progetti di rilievo. Ha recentemente diretto The Marvels con Brie Larson, Teyonah Parris e Iman Vellani, e Candyman, un sequel spirituale del classico horror del 1992. Il suo prossimo progetto sarà Hedda, una rivisitazione del famoso dramma di Henrik Ibsen, Hedda Gabler, con Tessa Thompson nel ruolo principale.

Con un cast stellare che include Aaron Taylor-Johnson, Jodie Comer e Ralph Fiennes, e una trama avvincente che esplora nuovi orizzonti del mondo infetto, The Bone Temple si preannuncia come uno dei film più attesi del 2026. I fan della saga non vedono l’ora di scoprire cosa riserverà questo nuovo capitolo e come si evolveranno le storie dei sopravvissuti in un mondo sempre più pericoloso ed imprevedibile.

L’articolo 28 anni dopo: il film non è ancora uscito, ma abbiamo una data di uscita per il sequel proviene da ScreenWorld.it.