Papa boys, confessione di massa al Circo Massimo. In migliaia per il sacramento, 200 i confessionali

Sono migliaia i giovani che ieri hanno partecipato alla loro giornata giubilare al Circo Massimo. L’appuntamento di ieri era particolarmente dedicato alle confessioni: ci si preparava così infatti all’incontro tanto atteso di stasera con Papa Leone che presiederà la veglia a Tor Vergata 25 anni dopo lo storico analogo appuntamento con San Giovanni Paolo II nella cornice del Giubileo del Duemila.

Giornata di festa e penitenza

Ieri intanto mille sacerdoti (di nove diverse lingue) sono stati a disposizione dei giovani provenienti da 146 paesi per il sacramento della confessione.

giubileo giovani
Papa boys, confessione di massa al Circo Massimo. In migliaia per il sacramento, 200 i confessionali (foto Ansa-Blitzquotidiano)

Al Circo Massimo sono stati allestiti 200 confessionali, ma ci si confessava anche all’aperto. Una giornata di penitenza ma in realtà anche di festa. Bandane verdi in testa o al collo, sono tanti i giovani a scandire le loro parole d’ordine: pace, dialogo, fratellanza.

L’articolo Papa boys, confessione di massa al Circo Massimo. In migliaia per il sacramento, 200 i confessionali proviene da Blitz quotidiano.