Terni, Nevi (FI): stadio e clinica sono progetti strategici

Roma, 11 nov. (askanews) – “Sono molto preoccupato per il clima politico che si sta creando intorno al progetto di realizzazione del nuovo stadio della Ternana e della clinica privata annessa. Si tratta di un’iniziativa importante per la città, approvata dalla precedente amministrazione regionale, che prevede la costruzione di un impianto sportivo moderno e di una struttura sanitaria utile a ridurre le liste d’attesa e a migliorare il servizio sanitario locale. Purtroppo, il Partito Democratico sta politicizzando una questione che andrebbe affrontata nel merito, mettendo a rischio un progetto positivo per Terni, che può generare sviluppo, occupazione e benefici concreti per i cittadini”. Così in una nota Raffaele Nevi, deputato ternano e portavoce di Forza Italia.

“Chi ha acquistato la Ternana deve poter guardare al futuro, programmare investimenti e consentire alla squadra di crescere e ambire a traguardi sportivi più alti. Purtroppo però la nuova amministrazione regionale guidata da Stefania Proietti, ha deciso di impugnare gli atti già autorizzati dalla precedente giunta, per motivi puramente politici. Anche se il ricorso venisse accolto, non cambierebbe la sostanza: l’autorizzazione resta valida e, al massimo, il provvedimento andrebbe rifatto. Il problema si risolve solo attraverso il dialogo, non con le carte bollate. Servono responsabilità e visione: chi governa la Regione non deve ostacolare un progetto utile a un’intera comunità, ma favorire le condizioni per lo sviluppo di tutti i territori. Per questo, come Forza Italia siamo disponibili ad aprire un tavolo di confronto con la Regione e con il Comune di Terni, per superare le barriere ideologiche e salvare un progetto che rappresenta una grande opportunità di crescita per la città e per l’Umbria intera”, conclude.

[“No a scontri ideologici”|PN_20251111_00102|gn00 rg19|https://askanews.it/wp-content/uploads/2025/11/20251111_160849_BBA47DF8.jpg|11/11/2025 16:09:08|Terni, Nevi (FI): stadio e clinica sono progetti strategici|Terni|Politica, Umbria]