Spider-Man 4 si farà! A confermare il ritorno dell’Uomo Ragno nel Marvel Cinematic Universe è Tom Holland stesso che durante un’intervista ha dichiarato che le riprese inizieranno la prossima estate.
Intervistato da Jimmy Fallon nel suo The Tonight Show, alla domanda se i recenti rumors su un possibile Spider-Man 4 ed il suo ritorno come Peter Parker fossero veri, Tom Holland ha ufficialmente confermato l’inizio della produzione del film, rivelando anche la data dell’inizio delle riprese:
Spider-Man 4 si farà. La prossima estate cominciamo le riprese. È tutto pronto, ci siamo quasi. È così emozionante. Non vedo l’ora.
.@TomHolland1996 confirms @SpiderManMovie 4 is coming soon! #FallonTonight pic.twitter.com/L5eQHmVUuJ
— The Tonight Show (@FallonTonight) October 23, 2024
Al momento, non è stato rivelato nessun dettaglio sulla trama, quale antagonista affronterà Peter Parker o se ci sarà qualche vecchio amico (come Doctor Strange o Happy Hogan). È logico, però, pensare che Spider-Man 4 riprenderà da dove No Way Home ci ha lasciati. Holland aveva precedentemente dichiarato che una sceneggiatura aveva “acceso un fuoco in lui“. Inoltre, aveva espresso il desiderio di portare il Miles Morales di Spider-Man – Un nuovo universo anche nell’MCU:
Se potessi portare in qualche modo Miles Morales nel mio universo e nel Marvel Cinematic Universe, mi riterrei fortunato nel fare ad un ragazzino ciò che Robert Downey Jr. ha fatto a me.
Infatti, nell’ultima scena di Spider-Man: No Way Home, vediamo Peter Parker trasferirsi in un piccolo appartamento di New York, con una nuova tuta dell’Uomo Ragno realizzata tutta da solo, in pieno stile Spider-Man di Sam Raimi. Ora che il Peter Parker di Tom Holland sembra essere più maturo, i fan pensano sia il momento perfetto per inserire il giovane personaggio di Miles Morales.
Come annunciato qualche settimana fa, il regista del film dovrebbe essere Destin Daniel Cretton, già noto per aver diretto Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, mentre alla sceneggiatura dovremmo trovare Chris McKenna e Erik Sommers, già sceneggiatori dei primi tre film su Spider-Man dell’MCU. In attesa di ulteriori informazioni, vi invitiamo a scoprire in quale altro grande film parteciperà Tom Holland.
L’articolo Spider-Man 4: Tom Holland conferma che il film si farà, ecco quando inizieranno le riprese proviene da ScreenWorld.it.