L’ascesa della promettente attrice sudcoreana di Squid Game è solo agli inizi. La notizia ormai è ufficiale, come riportato da The Hollywood Reporter. Jung Ho-yeon si unirà al cast di The Hole il nuovo film di Kim Jee-woon, affiancando Theo James nel ruolo di protagonista principale. Nel frattempo le tre società americane CAA Media Finance, UTA e The Veterans sono ancora in trattative per la vendita presso la AFM e l’acquisto dei diritti internazionali.
La star e top model Ho-yeon arrivata alla ribalta mondiale grazie al successo della acclamata serie tv targata Netflix ideata e diretta da Hwang Dong-hyuk, è apparsa recentemente sugli schermi di Apple Tv+ nella serie Disclaimer diretta da Alfonso Cuaron e sarà nel cast di Hope diretto da Na Hong-jin, con Alicia Vikander e Michael Fassbender. La via per Hollywood ormai è tracciata per la giovanissima diva.
La ragazzina intraprendente di Squid Game e l’audace istruttore di Divergent si uniranno in un thriller che si prefigge mozzafiato. Da quanto trapelato online il film sarà ambientato in Corea del Sud e racconterà le vicessitudini di un professore accademico (James) rimasto vedovo e infermo dopo un tragico incidente stradale dove ha perso la vita sua moglie Sandy (Hoyeon). Solo la suocera Yuna si occuperà di lui, ma oscuri segreti verranno a galla riguardo il loro matrimonio e per James inizierà un incubo.
Le riprese di The Hole inizieranno nella primavera del 2025 e si divideranno tra Stati Uniti e Corea, similmente alle lingue parlate nel film (inglese e coreano) che saranno accompagnate da sottotitoli. Il film é tratto dal romanzo omonimo del 2017 di Hye-young Pyun ed è stato sceneggiato da Christopher Chen. La produzione sarà in mano a Jay Choi e Kim Jee-woon, mentre Soon Ho Song sarà co-produttore per la Anthology Studios.
L’articolo Jung Ho-yeon si unisce a Theo James in The Hole di Kim Jee-woon proviene da ScreenWorld.it.