Dragon Trainer: il primo trailer italiano del live action regala le stesse emozioni del film animato

Non potevamo crederci, ma sembra che le nostre speranze (e quelle di milioni di appassionati) siate state ripagate. Da poco è uscito il primo teaser trailer italiano del live action di Dragon Trainer e sembra assolutamente perfetto nella sua fedeltà visiva. La Universal Pictures ha condiviso sui suoi canali social anche un poster in cui vediamo Sdentato e Hiccup su una scogliera, mentre la data di uscita è segnata per il 13 Giugno 2025 in America. Per quanto riguarda l’arrivo in Italia non c’è una data precisa, ma un generico estate 2025 (sebbene sia piuttosto facile prevedere che sarà la stessa di quella USA).

Nel trailer vediamo tutto esattamente come ce lo ricordavamo. Le grandi scogliere di Berk, la cittadina marittima dove risiedono i vichinghi del film, l’arena di combattimento e addestramento in cui Hiccup si addestra con i suoi amici e che era stata anticipata da una prima foto in anteprima su Empire, e un vortice di draghi (tra Incubi Orrendi, Gronki, Uncinati Mortali e gli Orripilanti Bizippo) in quella che sembra la scena finale, dove riconosciamo anche Stoick l’Immenso interpretato da Gerard Butler (che prestava la voce già nella versione animata. In seguito a un dialogo tra padre e figlio, intravediamo il primo incontro tra Hiccup e uno Sdentato legato e quella che è la scena più iconica della versione originale, in cui il ragazzo avanza la mano e il drago si avvicina con il muso.

Ciò che preoccupava i fan sin dai primi istanti in cui questa operazione live action è stata annunciata, era la possibilità che si sarebbe discostata eccessivamente dall’originale. Preoccupazione fugata dallo stesso regista, Dean DeBlois, che ha di recente affermato che per lui era fondamentale restare aderenti a quanto visto su schermo nel 2010. Altro timore era da riferirsi alle sembianze del drago Sdentato, poiché molti personaggi non umani nei live action Disney o avevano un aspetto poco empatico ed eccessivamente realistico o troppo cartoon, rendendo la visione raccapricciante. Per fortuna non solo da un punto di vista estetico sembra essere andato tutto per il meglio, ma anche contenutistico e di fedeltà nella colonna sonora e delle scene.

Il live action di Dragon Trainer uscirà in tutti i cinema il 13 Giugno 2025, e in una data ancora da fissare per l’Italia. Il regista è Dean DeBlois (lo stesso della versione animata della DreamWorks), e il cast è composto da Mason Thames nel ruolo del protagonista Hiccup, Gerard Butler in quello del padre Stoick L’Immenso, Julian Dennison sarà Gambedipesce, Nick Frost è Skaracchio, i gemelli Testa Bruta e Testa di Tufo vedranno i volti rispettivamente di Bronwyn James e Harry Trevaldwyn, mentre Moccicoso lo vedremo come Gabriel Howell e, infine, la bella e impavida Astrid sarà interpretata da Nico Parker.

L’articolo Dragon Trainer: il primo trailer italiano del live action regala le stesse emozioni del film animato proviene da ScreenWorld.it.