Dopo più di tre decenni da quando abbiamo sentito per la prima volta parlare, dal grembo materno, Mickey, il figlio inaspettato di Molly, donna in carriera di New York, potrebbe tornare una nuova pellicola del franchise. Di cosa stiamo parlando? Del film Senti chi parla, una commedia che fa ridere dall’inizio alla fine, dando voce ai pensieri di bambini che sono ancora troppo piccoli per parlare, e che sbancò ai botteghini a livello internazionale.
Durante un’intervista a Empire per il 35° anniversario della saga di film, Amy Heckerling, che ha ideato, creato e diretto i primi due capitoli, Senti chi parla e il sequel Senti chi parla 2 (mentre il terzo è stato diretto da Tom Ropelewsky), ha dichiarato che starebbe lavorando a una nuova sceneggiatura del franchise:
Chissà se diventerà una realtà. Ma sono emozionata. Non ho ancora finito con Senti chi parla.
Nonostante non si abbiano ancora notizie certe riguardo alla trama e ai potenziali attori coinvolti, sappiamo che Heckerling sta scrivendo la nuova sceneggiatura insieme alla figlia Mollie, che fu l’ispirazione per il primo film del 1985. Una mattina, la regista era a casa con il marito e la figlia neonata e iniziarono a scherzare su cosa avrebbe voluto dirgli, se avesse potuto:
Ci guardava, noi guardavamo lei. D’un tratto, abbiamo iniziato a improvvisare cose che avrebbe potuto dire. Nella mia mente, pensavo: “Oh no. Questo sarà il mio prossimo film”.
Quando Heckerling debuttò sul grande schermo, fu nel 1982 con il lungometraggio Fuori di testa, portando nelle case di tutto il mondo attori che sarebbe diventate delle star come Sean Penn e Nicolas Cage, che in quel caso, era accreditato con il vero nome, Nicolas Coppola. Il progetto portò anche i due attori emergenti a vincere un Premio Oscar per Cage e due per Penn, come migliori attori protagonisti.
Nel cast dei tre lungometraggi figuravano John Travolta, nel ruolo di James, il giovane tassista che accompagna Molly, Kirstie Alley, in ospedale quando entra in travaglio e che cerca di essere di supporto alla neomamma. Con il passare del tempo, James si affeziona e avvicina sempre di più al piccolo Mickey, a cui sta particolarmente simpatico, e, infine, alla madre, realizzando il desiderio del piccolo bebè. In Senti chi parla 2 si aggiungerà Julie, la sorellina di Mickey, con cui il bambino creerà scenari davvero esilaranti. Per tutta la durata dei primi due film troviamo, come voce narrante, il piccolo Mickey, doppiato in lingua originale da Bruce Willis e nella versione italiana da Paolo Villaggio.
L’articolo Senti chi parla 4: il film sui bebè parlanti sta per tornare con un nuovo capitolo proviene da ScreenWorld.it.