C’è un nuovo Karate Kid pronto a imparare l’arte del “metti la cera, togli la cera“. Sony ha pubblicato il trailer ufficiale di Karate Kid: Legends, il prossimo capitolo del franchise di arti marziali che arriverà nei cinema il 29 maggio 2025. Il lungometraggio riunisce la star Ralph Macchio, che ha iniziato a interpretare Daniel LaRusso nel film originale del 1984, Per vincere domani – The Karate Kid, e Jackie Chan, che ha impersonato il signor Han nel remake del 2010.
La star di American Born Chinese, Ben Wang, sarà un nuovo studente di nome Li Fong, l’ultimo protetto di Daniel e del signor Han. La scelta è ricaduta su Wang dopo che Chan e Macchio hanno annunciato una ricerca mondiale che ha visto migliaia di giovani attori da tutto il mondo fare un provino per il ruolo. Wang è stato scelto principalmente per la sua abilità nelle arti marziali, tra cui karate, wing chun/kung fu, gumdo, kempo e taekwondo. In un’intervista a Entertainment Weekly, il giovane interprete ha spiegato:
Ero il pubblico di riferimento, quando uscì quel film. Avevo esattamente l’età del personaggio. Tutta la pellicola è ambientata a Pechino e io ero appena tornato da un anno trascorso lì. Inoltre, sono cresciuto guardando i film di Jackie Chan. È il primo ricordo che ho di cosa sia un attore. C’erano tutte le cose che preferisco in un unico posto.
Ming-Na Wen interpreta la madre di Li Fong. Anche Joshua Jackson e Sadie Stanley faranno parte del cast. Jonathan Entwistle, creatore e regista di I Am Not Okay With This e The End of the F—ing World di Netflix, sarà il regista, da una sceneggiatura Rob Lieber (Peter Rabbit).
L’articolo Karate Kid: Legends, il primo trailer italiano riunisce tradizione e novità proviene da ScreenWorld.it.