Mickey 17: Robert Pattinson in Corea darà inizio alla première del film di Bong Joon-ho

Il Korean Herald ci fa sapere che il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: l’atteso sci-fi firmato da Bong Joon-ho, Mickey17, con protagonista la star britannica Robert Pattinson debutterà al CGV Yongsan di Seoul il prossimo 20 gennaio 2025 per quello che segna il primo grande evento promozionale del lungometraggio, con un rilascio nelle sale coreane fissato per il 28 febbraio 2025, ossia una settimana prima dell’uscita globale indicata con la data del 7 marzo 2025, dopo numerosi posticipi.

Per il cineasta sudcoreano si tratta di un ritorno sul grande schermo dopo il trionfale successo dovuto al suo Parasite, pellicola che gli ha permesso di acquistare una notevole rilevanza sul panorama cinematografico, portandolo a conquistare – tra l’altro – il suo primo Oscar per la miglior regia.

Adattamento del romanzo del 2022 di Edward Ashton dal titolo Mickey7, l’opera vede Pattinson ricoprire il ruolo di un impiegato usa e getta, una sorta di “sacrificabile” della sua azienda mandato in ricognizione sul pianeta Niflheim per una futura colonizzazione, che finisce per essere rigenerato ogni volta che una sua replica finisce per morire. Il suo percorso subisce una svolta inaspettata quando una delle sue versioni precedenti si rivela inaspettatamente viva.

Con un budget di 150 milioni di dollari, l’ambizioso progetto segna un ritorno per Joon-ho al genere fantascientifico dopo Snowpiercer e Okja, nella quale riunisce un cast stellare che comprende, oltre al citato Pattinson, anche Steven Yeun, Naomi Ackie, Mark Ruffalo e Toni Collette. Come si legge sul sito The Korea Herald, la premiere mondiale nel luogo di nascita del regista segna un importantissimo atto di fiducia da parte di Warner Bros Korea il quale riferisce che, su volere della stessa star di Good Time, l’occasione permetterà al performer di entrare in contatto con i fan della Corea del Sud.

L’articolo Mickey 17: Robert Pattinson in Corea darà inizio alla première del film di Bong Joon-ho proviene da ScreenWorld.it.