Bartoli (Ordine Giornalisti): “Vicenda Paragon ha troppi lati oscuri”


Roma, 19 feb. (askanews) – “Una vicenda che ha tantissimi lati oscuri, che non si riesce a chiarire. Quindi noi abbiamo ritenuto di fare un’iniziativa, la prima nella storia dell’Ordine e della Fnsi, di fare formale denuncia alla procura della Repubblica, perché è intollerabile non sapere chi e perché ha spiato dei giornalisti”: così il presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Carlo Bartoli, a margine di una conferenza stampa nella sede della Federazione Nazionale Stampa Italiana, durante la quale è stata presentata l’iniziativa giudiziaria. Presenti inoltre il presidente della Fnsi, Vittorio Di Trapani e la segretaria generale della Fnsi, Alessandra Costante.

“Questa situazione confligge con le elementari basi di uno stato di diritto, di una democrazia, quindi dopo avere atteso già diversi giorni e settimane di fare chiarezza, adesso abbiamo preso questa iniziativa, che sia la magistratura a fare chiarezza. Non ci può essere il segreto di Stato su chi spia in maniera illegale e illegittima i giornalisti”, ha sottolineato Bartoli.

[Presentata denuncia, intollerabile non sapere chi spia giornalisti|20250219_video_13520512|vd01 vd02|https://askanews.it/wp-content/uploads/2025/02/20250219_video_13520512.jpg|19/02/2025 15:00:24|Bartoli (Ordine Giornalisti): “Vicenda Paragon ha troppi lati oscuri”|Video|Politica, Videonews]