Vasto incendio alla facolta di Agraria dell’Università della Tuscia a Viterbo, crolla parte del tetto

Un incendio è divampato nella sede della facoltà di Agraria dell’Università della Tuscia a Viterbo. Il rogo è scoppiato poco dopo le dieci di oggi, mercoledì 4 giugno. Studenti, docenti e personale sono stati allontanati dagli uffici e dalle aule del polo di Riello. A quanto pare è dal tetto di queste aule, ora parzialmente crollato, che sarebbe partito il rogo. Sul posto i Vigili del fuoco che stanno impiegando diverso tempo per spegnere il rogo e svolgendo le dovute indagini per comprendere cosa sia successo.

La zona attorno all’ateneo della Tuscia è stata fatta sgoberare per un raggio di 500 metri. Il Comune invita i cittadini a tenere le finestre chiuse a causa del fumo, nero e denso.

Il ministro Bernini chiama il rettore dell’Università della Tuscia

Il ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini ha contattato telefonicamente il rettore dell’Università della Tuscia, Stefano Ubertini, per essere informata sull’incendio che ha interessato la Facoltà di Agraria. Il ministro ha espresso la propria vicinanza alla comunità accademica e ha chiesto di essere costantemente informata sull’evoluzione della situazione. Ha inoltre assicurato il pieno supporto del ministero all’ateneo, con particolare attenzione alla tutela della continuità didattica.

L’articolo Vasto incendio alla facolta di Agraria dell’Università della Tuscia a Viterbo, crolla parte del tetto proviene da Blitz quotidiano.