Aspettate Avengers Doomsday? Ecco svelate alcune delle scene più memorabili di sempre (e c’è Namor)

L’attesa per Avengers: Doomsday cresce con un’intensità che solo i grandi eventi cinematografici sanno generare. Dopo anni di speculazioni, annunci a sorpresa e teorie dei fan che si sono rincorse sui social, il nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe promette di essere un punto di svolta epocale. Una reunion che abbatte i confini tra ere, universi e timeline diverse, riunendo sullo stesso schermo volti iconici del passato accanto a una nuova generazione di eroi pronti a lasciare il segno.

Il primo trailer ufficiale è previsto per il prossimo mese, in concomitanza con l’uscita di Avatar: Fuoco e Cenere, e già circolano le prime indiscrezioni su quello che potrebbe essere uno degli spettacoli visivi più impressionanti mai realizzati dalla Casa delle Idee. Ma mentre i fan contano ossessivamente i giorni che li separano dalle prime immagini ufficiali, online stanno emergendo dettagli che fanno presagire battaglie di proporzioni colossali e scelte narrative audaci. Secondo un recente rumor che sta facendo il giro della rete, Tenoch Huerta tornerà nei panni di Namor, il re di Talokan introdotto in Black Panther: Wakanda Forever. Ma questa volta il personaggio non sarà relegato a un ruolo secondario: i test di pre-visualizzazione mostrerebbero infatti una sequenza mozzafiato con Namor protagonista di una battaglia epica nel cuore di un gigantesco tsunami da lui stesso generato, circondato dal suo esercito acquatico e da un colossale polpo pronto a seminare il caos.

Namor in Black Panther Wakanda Forever
Namor in Black Panther Wakanda Forever, fonte: Marvel Studios

Tra le fila dei guerrieri di Talokan comparirebbero anche due nuovi volti che faranno la gioia dei lettori più fedeli dei fumetti Marvel: Andromeda, ispirata alla figlia illegittima di Attuma, e Orka, il possente combattente con sembianze da orca marina, qui rappresentato con pinne al posto del classico costume fumettistico. Se confermata, questa sequenza anticiperebbe una delle battaglie più imponenti del film e suggerirebbe un ruolo chiave per Namor, questa volta non come semplice antagonista ma come pedina importante nel conflitto che vedrà contrapporsi gli eroi Marvel al Dottor Destino di Robert Downey Jr.

Ma la vera sorpresa potrebbe arrivare dalla caratterizzazione del villain principale. Secondo le prime descrizioni del trailer, il Dottor Destino interpretato da Robert Downey Jr. sarà una figura tragica che richiama i classici mostri della Universal o film come Il fantasma dell’opera. “È una figura tragica, e parte di questa tragicità è legata alla sua armatura“, ha rivelato Chris Gore. “Destino deve indossarla perché ha un corpo distrutto. È sfregiato. Downey è andato completamente nella direzione del mostro della Universal. Ha bisogno dell’armatura per poter sopravvivere“.

Simu Liu in Shang Chi
Simu Liu in Shang Chi, fonte: Marvel Studios

Una scelta coraggiosa, che segna una netta rottura con l’iconico Iron Man e dimostra la volontà dell’attore di esplorare territori completamente nuovi. Nonostante qualcuno abbia definito la decisione di mostrare così tanto del personaggio prima dell’uscita una mossa azzardata, Gore ha aggiunto: “Da quello che ho sentito, penso che i fan saranno entusiasti“. Potrebbe essere un modo intelligente per abituare il pubblico e prepararlo alla trasformazione radicale di uno degli attori più amati del MCU. Simu Liu, che tornerà a ricoprire il ruolo di Shang-Chi, ha descritto il film come “una lettera d’amore all’intero genere dei film sui supereroi“. In una recente intervista, l’attore ha spiegato: “Ci sono così tanti attori nel cast, e poter lavorare con loro come colleghi è davvero incredibile perché sono cresciuto guardando molti dei loro film“. Liu condividerà lo schermo con un cast stellare che comprende Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Paul Rudd, Anthony Mackie, Pedro Pascal e Florence Pugh, solo per dirne alcuni.

Con le riprese terminate lo scorso settembre e le riprese aggiuntive probabilmente previste per gennaio, i fratelli Russo stanno orchestrando quello che potrebbe essere uno degli eventi cinematografici più ambiziosi di sempre. Il film è basato su una sceneggiatura scritta da Michael Waldron e Stephen McFeely, e rappresenterà il primo capitolo di una saga che si concluderà con Avengers: Secret Wars. Avengers: Doomsday arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre 2026. I confini tra mondi, ere e universi Marvel si fonderanno in un unico, gigantesco evento cinematografico che promette di ridefinire il concetto stesso di crossover supereroistico. Il countdown è ufficialmente iniziato.

L’articolo Aspettate Avengers Doomsday? Ecco svelate alcune delle scene più memorabili di sempre (e c’è Namor) proviene da ScreenWorld.it.