All’indomani del traguardo di un miliardo al box office mondiale, Barbie continua a far parlare di sé, e giustamente, diremmo, dal momento che il blockbuster indie, come è stato definito, scritto e diretto da Greta Gerwig ha portato al cinema le persone e in rete le conversazioni e le discussioni sul cinema che da tanto tempo mancavano.
Nel cast del film c’è anche Simu Liu, che interpreta il Ken rivale di Ryan Gosling. L’attore, che ha da sempre dimostrato grande entusiasmo per il film, ha anche raccontato a Collider come sarebbe la sua personale Mojo Dojo Casa House, ovvero la dimora perfetta che nel film vediamo arredata in stile western dal Ken di Gosling.
In un’intervista con Perri Nemiroff di Collider precedente allo sciopero SAG-AFTRA, Liu ha iniziato a immaginare come sarebbe stata la storia del film se il suo Ken si fosse avventurato nel mondo reale e che tipo di BarbieLand avrebbe potuto creare. Liu ha detto a Nemiroff che non solo il suo Ken ha una visione completamente diversa da quella del Ken di Gosling, ma anche che avrebbe cercato esperienze diverse e avrebbe riportato a Barbie Land qualcosa che ha trovato davvero eccitante:
“Penso che il mio Ken probabilmente si imbatterebbe in Korea Town, probabilmente scoprirebbe il boba per la prima volta o il barbecue coreano, e ne diventerebbe davvero ossessionato. Quindi ci sarebbero un sacco di grigliate, ci sarebbero molti barbecue, un sacco di barbecue in giardino. Cos’altro? Cos’altro porterebbe il mio Ken dal mondo reale? Breakdance. Tutti i Ken sanno ballare, ma penso che se il mio Ken dovesse imbattersi in una breakdance nel mondo reale, penso che gli farebbe pensare qualcosa del tipo “Devo riportarlo indietro. È la cosa più bella di sempre!” È esattamente come mi sono sentito quando ho visto la breakdance per la prima volta”.
Barbie, tutto quello che c’è da sapere sul film
Dalla sceneggiatrice/regista candidata all’Oscar Greta Gerwig (Piccole donne, Lady Bird) arriva Barbie con protagonisti i candidati all’Oscar Margot Robbie (Bombshell – La voce dello scandalo, Tonya) e Ryan Gosling (La La Land, Drive) nei panni di Barbie e Ken. Insieme a loro nel cast anche America Ferrera (End of Watch – Tolleranza zero, i film Dragon Trainer), Kate McKinnon (Bombshell – La voce dello scandalo, Yesterday), Michael Cera (Scott Pilgrim vs. the World, Juno), Ariana Greenblatt (Avengers: Infinity War, 65 – Fuga dalla Terra), Issa Rae (The Photograph – Gli scatti di mia madre, Insecure), Rhea Perlman (Nei miei sogni, Matilda 6 Mitica) e Will Ferrell (Anchorman, Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno).
Fanno parte del cast del film anche Ana Cruz Kayne (Piccole donne), Emma Mackey (Emily, Sex Education), Hari Nef (Assassination Nation, Transparent), Alexandra Shipp (i film X-Men), Kingsley Ben-Adir (Quella notte a Miami, Peaky Blinders), Simu Liu (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli), Ncuti Gatwa (Sex Education), Scott Evans (la serie TV Grace e Frankie), Jamie Demetriou (Crudelia), Connor Swindells (Sex Education, Emma.), Sharon Rooney (Dumbo, Jerk), Nicola Coughlan (Bridgerton, Derry Girls), Ritu Arya (The Umbrella Academy) e il premio Oscar Helen Mirren (The Queen – La Regina). Il film è al cinema dal 20 luglio.