
Sempre alla ricerca di nuove suggestioni olfattive, L’Erbolario ha lanciato sul mercato due nuove Collezioni perfette per l’arrivo della stagione fredda: Bella di Notte e Gin Botanicals.
“Per questo autunno-inverno 2025 io e il mio team di ricerca e sviluppo ci siamo concentrati su due proposte profumate diverse ma egualmente affascinanti: Bella di Notte è una fragranza fiorita e femminile, dedicata alla donna elegante e contemporanea, mentre Gin Botanicals è decisamente unisex e caratterizzata da note più fresche e vivaci. Abbiamo inoltre selezionato, come sempre, ingredienti botanici dalle notevoli proprietà cosmetiche, per offrire un vero e proprio rituale di bellezza e di benessere”.” – Daniela Villa, fondatrice e direttore tecnico de L’Erbolario
Partiamo dalla linea femminile, ispirata ad un fiore davvero speciale: la Bella di Notte o Mirabilis jalapa, che ha una particolarità unica, quella di sbocciare durante la notte per poi chiudersi di nuovo la mattina successiva.
Nella versione L’Erbolario, Bella di Notte è una fragranza pensata per la donna elegante e piena di charme, nata dall’incontro tra note olfattive armoniose e intense: la timida apertura agrumata speziata lascia presto il posto ad un’esplosione fiorita, dove la Bella di Notte gioca il ruolo di protagonista; la fragranza risulta persistente grazie a una chiusura dolcemente vanigliata e muschiata. È perfetta quindi per chi ama rivestirsi di una bellezza fiorita, calda e avvolgente.
E come sempre, i Laboratori L’Erbolario hanno scelto questo fiore particolare non solo come fonte di ispirazione per la fragranza, ma anche come ingrediente cosmetico d’eccellenza per le ricette dell’intera linea. La Mirabilis jalapa è infatti stata lavorata, nel Laboratorio di estrazione L’Erbolario, per ottenere un estratto che si rivela ideale per mantenere l’idratazione della pelle e svolgere una meravigliosa azione addolcente. Al centro delle formulazioni, l’estratto di Bella di Notte è affiancato da altri mirabili attivi di origine vegetale, per prendersi cura del corpo e regalare un momento di profumato benessere.
Ma non finisce qui! La fragranza fiorita e vanigliata è perfetta anche per profumare gli ambienti domestici: per questo la linea Bella di Notte comprende anche irresistibili prodotti per creare un’atmosfera olfattiva unica nelle stanze, negli armadi e nei cassetti.
Gin Botanicals è una linea profumata dalla fragranza fresca e inebriante, che intreccia le note agrumate e frizzanti del Mandarino e della scorza d’Arancia agli accenti aromatici e piccanti del Ginepro e dello Zenzero, chiudendosi con un fondo legnoso di Elemi e Muschio.
Un’esperienza olfattiva che rimanda alla degustazione di un cocktail dal sapore stuzzicante, vivace, dolce e secco al tempo stesso. Le botaniche del Gin sono anche il cuore delle formulazioni cosmetiche della linea: l’estratto energizzante e l’acqua distillata rinfrescante e addolcente ottenuti dalle bacche di Ginepro nero biologico, la rinfrescante acqua distillata di Zenzero e l’estratto antiossidante ed emolliente dalle scorze di Arancia dolce. Tutti ingredienti prodotti dal Laboratorio di Estrazione de L’Erbolario per rendere ogni ricetta di bellezza preziosa e unica.
L’ensemble di questi ingredienti di origine vegetale rende le ricette della linea Gin Botanicals dei veri e propri cocktail di bellezza, a cominciare dalla detersione fino al trattamento del corpo. Non solo, le note agrumate, aromatiche e legnose si prestano perfettamente a impreziosire anche i prodotti per la profumazione della casa, rendendo Gin Botanicals il profumo ideale per regalare un pizzico di inebriante bellezza agli ambienti.
A completamento della ricca proposta cosmetica, L’Erbolario ha pensato anche a meravigliose idee regalo già pronte: bellissime pochette con tracolla in raso viola per Bella di Notte, deliziose box in latta cilindriche decorate per Gin Botanicals, che racchiudono il meglio della linea.
La novità è già disponibile nei negozi e nello store online www.erbolario.com.