Black Knight: lo storico animatore Genndy Tartakovsky fornisce nuovi dettagli sul suo nuovo film

Per oltre 30 anni, Genndy Tartakovsky è stato impegnato a progettare storyboard, creare, animare e dirigere alcune delle produzioni più amate e vivaci in circolazione e ha finalmente rivelato che la sceneggiatura del suo nuovo film, Black Knight, è conclusa.

Da Il laboratorio di Dexter a Samurai Jack, Tartakovsky ha sempre deliziato il suo pubblico, portandolo a desiderare nuovi prodotti. Malgrado i suoi fan sappiano che Fixed, l’ultimo titolo che stava portando avanti, è stato recentemente abbandonato da Warner Bros., le ultime notizie sul prossimo film sono ottime. Durante un’intervista con Collider, l’autore ha dichiarato:

Dunque, la sceneggiatura di Black Knight è conclusa, è davvero grandiosa. Vale lo stesso discorso [di Fixed], quello di spingersi oltre i limiti, ora non resta che tirarla fuori per vedere chi vuole realizzare il progetto per Sony. Se non se ne occuperà [Sony], forse ci sarà qualcun altro. È un mondo completamente nuovo, là fuori. Tutti fanno cose per gli altri. Questo è interessante perché prima, se Sony non voleva, era finita. Allora eri morto. Poi forse ti gira bene e inizi a proporre ad altri studi, ora potremmo portarlo a chiunque.

Un'immagine di Il laboratorio di Dexter
Un’immagine da Il laboratorio di Dexter, fonte: Cartoon Network Studios

Recentemente, sul piccolo schermo, il creativo ha lanciato la serie animata per adulti Unicorn: Warriors Eternal, mentre la sua ultima immersione del mondo dei lungometraggi è avvenuta con il ruolo di sceneggiatore per il quarto capitolo del franchise di Hotel Transilvania, Transformania. Per quanto riguarda la trama di Black Knight, Tartakovsky gioca ancora a carte coperte, sostenendo di non essere pronto a rivelare ulteriori dettagli.

Essendo noto per rivolgersi generalmente a un pubblico adulto, ha dichiarato che il film seguirà la scia dei prodotti precedenti. Non è, tuttavia, sicuro se perseguirà l’impegno di renderlo un film R-rated oppure lo aprirà a un’utenza più ampia, percorrendo la strada del PG-13. Ha spiegato:

Non credo che sarebbe classificato R. Forse PG-13 o qualcosa del genere. O forse R. Non lo so. È proprio al limite. Potrei spingerlo in un modo o nell’altro. Ma è per adulti, di sicuro.

L’articolo Black Knight: lo storico animatore Genndy Tartakovsky fornisce nuovi dettagli sul suo nuovo film proviene da ScreenWorld.it.