Cede l’impalcatura di un cantiere a Napoli, morti tre operai precipitati nel vuoto

Una terribile tragedia si è verificata questa mattina, poco prima delle 10, nel quartiere Arenella di Napoli, dove tre operai sono morti in seguito a un incidente sul lavoro. Secondo le prime ricostruzioni, i lavoratori si trovavano all’interno di un cestello elevatore posizionato all’altezza dell’ottavo piano di un edificio in via Domenico Fontana, proprio di fronte all’ingresso principale dell’Istituto nazionale tumori Pascale. Improvvisamente, per cause ancora da chiarire, il cestello si sarebbe inclinato provocando la caduta nel vuoto degli operai, morti sul colpo.

Intervento dei soccorsi e indagini in corso

Sul luogo dell’incidente sono subito intervenuti i sanitari del 118, ma per le tre vittime non c’è stato nulla da fare. Presenti anche le volanti della polizia di Stato e gli agenti della polizia locale, impegnati a gestire la viabilità e mettere in sicurezza l’area. In pochi minuti è giunto sul posto anche il pubblico ministero di turno della Procura di Napoli, che ha aperto un’indagine per chiarire le responsabilità. Secondo le prime informazioni, i tre operai si stavano portando sul tetto dell’edificio per un intervento tecnico. Le circostanze esatte dell’accaduto restano ancora da accertare.

L’articolo Cede l’impalcatura di un cantiere a Napoli, morti tre operai precipitati nel vuoto proviene da Blitz quotidiano.