Durante l’ultima puntata di Che Tempo Che Fa, il conduttore Fabio Fazio ha ospitato in collegamento Papa Francesco e ha deciso di condividere con il pubblico un aneddoto particolare e divertente che lo coinvolge.
Si tratta di una barzelletta raccontata dal Pontefice stesso all’interno del suo libro, l’autobiografia dal titolo “Spera”, capace di strappare un sorriso. Fabio Fazio ha raccontato la barzelletta, che vede Il Papa protagonista all’estero per una visita, che chiede all’autista: “mi fa guidare? È tanto che non guido, vorrei guidare per un po’”. L’autista dice: “no, assolutamente non posso“. Papa Francesco riesce a convincerlo e si mette alla guida, solo che dopo poco una pattuglia lo ferma. Il poliziotto fa girare giù il finestrino, lo vede e non sa cosa fare. Chiama la centrale e dice: “Ho fermato una persona molto importante: non è il sindaco, non è il presidente della Repubblica, è ancora più importante. Non so chi è, so soltanto che il Papa gli fa da autista“.
Il Pontefice è noto per il suo approccio informale e per il suo desiderio di avvicinarsi ai fedeli attraverso parole e gesti alla portata di tutti. La barzelletta raccontata da Fazio diventa quindi un esempio del suo modo di comunicare: un linguaggio diretto, ricco di umanità e capace di conquistare persone di ogni età e provenienza.
Foto: Kikapress
The post CTCF, la barzelletta di Papa Francesco raccontata da Fazio in diretta: “Papa Francesco si mette alla guida, ma una pattuglia lo ferma” appeared first on LOLnews.