Il calcio colombiano e quello italiano piangono Jorge Eladio Bolano Correa, ex centrocampista della Nazionale colombiana e volto noto della Serie A. L’ex calciatore è morto all’età di 47 anni nella città di Cúcuta, colpito da un infarto mentre partecipava a una festa. Bolano era un idolo dell’Atlético Junior de Barranquilla, ma il suo nome è ben conosciuto anche in Italia: ha infatti militato nel Parma dal 1999 al 2007, vestendo anche le maglie di Sampdoria, Lecce e Modena.
Il cordoglio
La notizia è stata confermata dalla Federazione calcistica colombiana (FCF), che ha espresso profondo dolore e cordoglio alla famiglia e ai cari del calciatore. “La scomparsa di Jorge Bolano lascia un vuoto nei cuori di chi lo conosceva e lo ammirava”, si legge nel comunicato ufficiale. Bolano con la maglietta della Colombia ha collezionato 36 presenze e un gol, partecipando al Mondiale del 1998 e alla Coppa America del 1999. Oltre alla carriera in campo, Bolano era anche attivo come allenatore, lasciando un’eredità che, secondo la FCF, vivrà per sempre nella memoria dello sport colombiano.
L’articolo È morto Jorge Bolano, ex centrocampista del Parma. Stroncato da un infarto a 47 anni proviene da Blitz quotidiano.