“Europa Unita?”, incontro sulle Elezioni al Meeting Rimini 2023/ Diretta video con Fitto, Picierno, Salini

L’INCONTRO SULL’EUROPA UNITA ALLA VIGILIA DELLE ELEZIONI EUROPEE: INFO DIRETTA VIDEO AL MEETING RIMINI 2023

Un incontro sull’Europa politica ad un anno dalle Elezioni Europee 2024: torna oggi 22 agosto il confronto politico all’interno dello spazio di dialogo del Meeting Rimini 2023. Se negli scorsi anni erano stati i leader di partito a confrontarsi tra loro senza le consuete “risse” da talk show politici, ecco che nella terza giornata del Meeting sarà possibile assistere al dialogo sulle Europee con tre protagonisti “nostrani” – tra cui il Ministro Fitto – delle politiche all’Europarlamento. L’incontro “Europa Unita? Nuove energie per il Vecchio Continente” andrà in scena alle ore 13 presso la Sala Ferrovie dello Stato B2 in Fiera Rimini, con la possibilità di seguire l’intero confronto anche in diretta video streaming sul canale YouTube del Meeting Rimini e sui siti online di Askanews, Corriere della Sera, Famiglia Cristiana, Ilgiorno.it, ilrestodelcarlino.it, lanazione.it, La Stampa quotidiano.net. Intervengono all’incontro sulle Euoropee in B2:

Raffaele Fitto, Ministro per gli Affari Europei, le Politiche di Coesione e il PNRR, Partito dei Conservatori e dei Riformisti Europei (European Conservatives and Reformists Party ECR)
Enzo Moavero Milanesi, Professore di Diritto dell’Unione Europea, Università Luiss Guido Carli
Pina Picierno, Vicepresidente Parlamento Europeo, PSE
Massimiliano Salini, Deputato al Parlamento Europeo, PPE
– modera Giorgio Vittadini, Presidente Fondazione per la Sussidiarietà

MEETING RIMINI, L’INCONTRO VERSO LE EUROPEE: “QUALE ORIENTAMENTO CULTURALE NEI PROSSIMI ANNI?”

Al Meeting Rimini 2023 tre protagonisti come Fitto, Picierno e Salini – di tre diverse “famiglie” europee, con l’aggiunta dell’ex Ministro Moavero Milanesi – proveranno a dialogare su cosa potrà emergere da questa lunga campagna elettorale che attende l’intera Ue e soprattutto quali potranno essere gli sviluppi dopo le Elezioni Europee del giugno 2024.

«Quale l’orientamento culturale e politico delle istituzioni europee nei prossimi anni, anche in vista delle elezioni che aspettano il vecchio continente?», è lo spunto da cui partiranno nel confronto di questo pomeriggio i relatori dell’incontro sull’Europa unita. Dal PNRR alla guerra in Ucraina, dall’inflazione alle politiche monetarie fino allo sviluppo culturale e sociale su quale tipo di Europa costruire per gli anni a venire: di questo parleranno il Ministro Fitto, la vicepresidente del Parlamento Ue Picierno e il deputato PPE Max Salini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA