Fast and Furious 9: come finisce il film

Fast and Furious 9, film del 2021, finisce con Dom e Mia che decidono di perdonare Jakob, anche se è ancora ricercato per i suoi crimini. Danno a Jakob l’auto di Dom in modo che possa darsi alla fuga, lasciandogli aperta la porta per un suo ritorno nel franchise. Nell’ultima scena la famiglia è riunita attorno a un barbecue per festeggiare il successo della missione. I personaggi discutono degli eventi assurdi della storia e dei loro piani per il futuro.

Questo è piuttosto comune al franchise, la maggior parte dei film termina in questo modo. Il momento più strano arriva nell’ultima inquadratura prima dei titoli di coda. Dom sta per tenere il suo solito discorso sull’importanza della famiglia quando una familiare Nissan Skyline blu entra nel vialetto. È l’auto di Brian – personaggio interpretato da Paul Walker – che segna il continuo coinvolgimento del personaggio nel franchise. Facendo vedere la sua iconica auto, il regista conferma così la presenta del suo personaggio all’interno del franchise. In Fast and Furious 9 avviene anche il ritorno del personaggio di Han, creduto morto. Han si unisce alla famiglia nella battaglia finale contro Jakob e il pericoloso scienziato Otto per il destino del Progetto Ariete.

Il nono film della saga di Fast and Furious è stato molto atteso dai fan soprattutto perché la programmazione originale era prevista per il 2020 ma a causa del COVID-19 è stata posticipata al 2021. Tra le tante sorprese previste che c’erano per il film anche quella della rivelazione che Dominic Toretto avesse un fratello segreto interpretato da John Cena. Il franchise di Fast and Furious è giunto al decimo film, Fast X uscito in sala nel 2023.

L’articolo Fast and Furious 9: come finisce il film proviene da ScreenWorld.it.