Finalmente la felicità: come finisce il film

Finalmente la felicità, film del 2013, finisce con il personaggio di Benedetto che si innamora di Luna. I due adottano un bambino brasiliano e Benedetto riesce a progettare una scuola di musica per bambini.

Quando Benedetto (Leonardo Pieraccioni) scopre di avere una sorella, Luna (Ariadna Romero), tenuta in segreto dalla ormai defunta madre, fa di tutto per conoscerla. Rimane intrappolato, per esempio, in una serie di situazioni comiche e rocambolesche per aiutare la sorella a lasciare il suo fidanzato, il modello Jesus. Quando alla fine riesce ad aiutarla si scopre anche innamorato di lei, ricambiato. Decidono quindi di mettere su famiglia insieme adottando un bambino brasiliano – proprio come la madre aveva fatto con Luna. Per il film Pieraccioni ha fatto anche da autore a un brano dal titolo Memoria e fiducia, questo perché il suo personaggio è un musicista che passa dalle vie di Lucca a insegnare ai bambini come utilizzare gli strumenti. Sul finale apre infatti il suo laboratorio finanziato dal suo amico di vecchia data Argante Buscemi (Andrea Buscemi).

Finalmente la felicità ha incassato circa 10 milioni di euro al botteghino e sigla anche il decimo lungometraggio di Pieraccioni come regista e attore. Il cast è composto da Rocco Papaleo, Maurizio Battista e Ariadna Romero. Anche Massimo Ceccherini appare in un breve cameo nel film, volto storico dei film di Leonardo Pieraccioni. Il film è anche disponibile sulle principali piattaforme di streaming come Netflix.

L’articolo Finalmente la felicità: come finisce il film proviene da ScreenWorld.it.