La notizia del giorno è il summit dei 31 “volenterosi” a Parigi dove si è parlato della guerra in Ucraina. “Mosca finge di negoziare – ha detto il presidente francese Macron -, l’Europa va avanti con le sanzioni. Tra noi non c’è unanimità sull’invio di truppe in Ucraina”. Altra notizia di rilievo sono i dazi del 25% imposti dagli Usa alle case automobilistiche europee. Per quanto riguarda la cronaca estera c’è l’incidente del sottomarino turistico al largo della costa della città egiziana di Hurghada, nel Mar Rosso, dove sono morte almeno 6 persone. Ad Amsterdam invece un uomo ha accoltellato 5 persone in piazza Dam.
In Italia c’è l’allarme lanciato dal deputato Borrelli sui maltrattamenti di animali in diretta sui social. Fa parlare molto poi il caso di Ostia, dove un 24enne senza fissa dimora ha incendiato negli ultimi giorni almeno cinque stabilimenti balneari. A Napoli invece un ragazzo di 14 anni è morto mentre si stava allenando con i suoi compagni di squadra.
E infine, perché no, il genio del giorno: il prete che si sposa, si separa e poi non paga gli alimenti alla moglie.
Ecco le notizie principali di oggi:
Macron annuncia addestratori militari franco-britannici in Ucraina, l’Italia non manderà soldati
Cosa sta succedendo ad Ostia tra gli incendi degli stabilimenti e il rinnovo delle concessioni
La storia del bambino che chiama il 112 ordinando una pizza e salva la mamma dal padre violento
Il genio del giorno, il prete che si sposa, si separa e poi non paga gli alimenti alla moglie
L’articolo IL DIARIO, dal summit dei “volenterosi” di Parigi al sottomarino turistico affondato in Egitto proviene da Blitz quotidiano.