Il giorno sbagliato è tratto da una storia vera?

Il giorno sbagliato, film del 2020, non è tratto da una storia vera ma racconta molto del mondo di oggi, mostrando personaggi al limite dello stress e traendo ispirazione dall’aggressività quotidiana, unita alla rabbia che le persone possono provare, anche mentre guidano. Il film è un’opera di finzione che racconta la storia di una giovane donna che viene inseguita da uno sconosciuto.

Nel film Russell Crowe è Tom, un uomo che si dimostra davvero uno psicopatico quando una donna di nome Rachel non si scusa con lui subito dopo un litigio causato da un semaforo verde. Un evento che succede tante volte nel quotidiano e che qui si trasforma in un incubo. Quello che fa parte della finzione è l’inseguimento che scaturisce il gesto. Dopo aver suonato il clacson al pick-up di Tom che le blocca la strada, Rachel si ritrova inseguita dall’uomo in cerca di vendetta. Per quanto gli eventi raccontati nel film siano esagerati per amor di finzione, lo scopo del film è quello di mostrare come basti “un giorno sbagliato” a una persona per renderla incapace di trattenere la rabbia, a scapito degli altri sconosciuti intorno a lei.

Il film uscito nel 2020 ha lottato duramente contro il blocco delle sale causato dalla pandemia ma nel primo fine settimana dopo l’uscita ha riscosso molto successo piazzandosi al primo posto e incassando circa 407 mila dollari. Adesso è anche disponibile in streaming su varie piattaforme. Oltre a Crowe in cast si compone di Caren Pistorius, Gabriel Bateman, Jimmi Simpson e Austin P. McKenzie. La critica ha approvato la prova attoriale di Russell Crowe, in un ruolo atipico per lui ma anche molto coinvolgente.

L’articolo Il giorno sbagliato è tratto da una storia vera? proviene da ScreenWorld.it.