Il giorno sbagliato: la trama del film

La trama di Il giorno sbagliato, film del 2020, racconta la storia di una giovane donna che viene terrorizzata da uno sconosciuto apparentemente malato di mente dopo uno scambio di provocazioni al volante, mentre erano fermi nel traffico.

Rachel (interpretata da Caren Pistorius) è una madre single che si trova a vivere una giornata storta. Gli avvenimenti peggiorano ulteriormente quando suona il clacson a un altro guidatore durante l’ora di punta del traffico. Dopo uno scambio di parole, si rende subito conto che l’uomo misterioso sta seguendo lei e il figlio piccolo con il suo pick-up. L’iniziale caso di rabbia stradale degenera rapidamente in un vero e proprio terrore quando Rachel scopre il sinistro piano di vendetta dello psicopatico.

La sera prima, durante una notte di pioggia, lo stesso uomo, Tom Cooper (interpretato da Russell Crowe), siede nel suo pick-up fuori dalla casa della sua ex moglie. Si toglie la fede nuziale, poi prende un’ascia e una tanica di benzina. Entra in casa, uccide l’ex moglie e il suo fidanzato e dà fuoco alla casa prima di andarsene. Quando ha il battibecco con Rachel al semaforo si scusa e chiede alla donna di fare lo stesso. Rachel rifiuta, dicendogli che non ha nulla di cui scusarsi. Infuriato, Tom decide di vendicarsi. Inizia così un lungo inseguimento. Benché scossa, Rachel lascia Kyle a scuola e si organizza per incontrare un suo amico in una tavola calda. E Tom continua a seguirla.

Il giorno sbagliato è un film thriller d’azione americano del 2020 diretto da Derrick Borte, con una sceneggiatura di Carl Ellsworth. Il film è interpretato da Russell Crowe, Caren Pistorius, Gabriel Bateman, Jimmi Simpson e Austin P. McKenzie. La distribuzione si è distinta per essere la prima uscita nelle sale cinematografiche dopo diversi mesi a causa della pandemia COVID-19 e ha incassato 44 milioni di dollari in tutto il mondo. Il giorno sbagliato è anche disponibile in streaming.

L’articolo Il giorno sbagliato: la trama del film proviene da ScreenWorld.it.