James Gunn risponde ai rumors secondo cui Chris Pratt sarebbe in trattative per entrare nel DCU

Di recente, James Gunn ha assunto la carica di CEO di DC Studios, ed essendo molto attivo sui social risponde spesso su Threads alle teorie e alle voci dei fan e fornisce aggiornamenti sui progetti in fase di sviluppo. Le ultime voci sui nuovi film del DCU vedono Chris Pratt al centro dell’attenzione poiché potrebbe essere scelto come uno degli eroi del franchise, Hal Jordan.

Ultimamente, il regista ha postato su Threads un’immagine dei vecchi fumetti di Batman, Robin e Superman in occasione della festa americana che celebra i successi dei lavoratori americani, con la descrizione: “Buon LaborDay, che possiate godervi il tempo vivendo il momento con i vostri cari”. Insieme ai messaggi di auguri per la celebrazione, molti fan hanno commentato chiedendo spiegazioni sui rumor riguardanti le nuove saghe della DCU. Gunn ha risposto a uno di questi commenti, affermando: “Non so nemmeno di quali voci stai parlando”. Quindi, altri utenti hanno detto che si riferivano alla voce secondo cui Chris Pratt sarebbe stato scelto per interpretare Hal Jordan, Lanterna Verde, della DC.

Post di @jamesgunn
Visualizza su Threads

Gunn ha risposto: “È un caro amico. Ne parliamo sempre”. Stando a questa risposta, il regista sembrerebbe confermare i rumors. Pratt e Gunn hanno già lavorato insieme, in passato, in Guardiani della Galassia in cui l’attore interpretava Peter Quill. Dopo il terzo volume della saga Gunn è stato licenziato e molti attori si sono mobilitati per reintegrarlo come regista. Durante la post-produzione, Gunn ha ottenuto l’ambito incarico di co-direttore dei DC Studios.

Anche Pratt ha risposto a una domanda sul suo possibile coinvolgimento nel reboot dell’Universo DC sostenendo che ci potrebbe essere una possibilità, ma si è manifestato molto insicuro, aggiungendo che lascerà che siano i fan e le persone come James a decidere. Pratt ha anche aggiunto che probabilmente per lui avrebbe più senso continuare a interpretare Star Lord, ma che, con Gunn alla regia dei nuovi film DC, tutto è possibile, e ci potrebbe essere qualcosa di più adatto lì, o magari potrebbe interpretare entrambi i personaggi.

Beh, probabilmente avrebbe più senso che io interpretassi di nuovo Star-Lord. Ma tutto è possibile, specialmente con James alla DC. Forse c’è qualcosa che potrebbe essere adatto lì. Forse entrambe le cose. Che ne dici di entrambe? Facciamo entrambe. Penso che sia al 100% entrambe.

Chris Pratt in Guardiani della Galassia vol 3
Chris Pratt in Guardiani della Galassia vol 3, fonte: Walt Disney Studios Motion Pictures.

Un secondo nome in lista, secondo i rumors, per interpretare Lanterna Verde è un altro volto che ha lavorato con la Marvel interpretando Thanos e Cable, Josh Brolin. La cosa divertente è che il primo a vestire i panni di questo supereroe sia adesso nella Marvel. La prima apparizione cinematografica della Lanterna Verde, infatti, si deve a Ryan Reynolds, che adesso ricopre il ruolo di Deadpool. Il primo film è stato stroncato per la sua sceneggiatura e gli effetti speciali e l’attore ci scherza sempre sopra. Addirittura, nel secondo capitolo dedicato al mercenario chiacchierone, c’è una scena in cui Wade Wilson uccide il Ryan Reynolds che stava accettando quella parte.

Adesso, però, grazie a James Gunn e al nuovo ipotetico attore, Hal Jordan può avere una seconda possibilità in una serie TV in stile detective della DC. Attualmente, c’è già una Lanterna Verde nel DCU, Nathan Fillion, per il ruolo di Guy Gardner, nel prossimo film di Superman. Il film vede David Corenswet nei panni dell’Uomo d’Acciaio e le foto dal set hanno mostrato il costume, che richiama il classico design con i colori rosso e blu. Le riprese del film sono state concluse e arriverà sul grande schermo l’11 luglio 2025.

L’articolo James Gunn risponde ai rumors secondo cui Chris Pratt sarebbe in trattative per entrare nel DCU proviene da ScreenWorld.it.