Kevin Feige parla del casting di Wolverine dopo Hugh Jackman

Fino a 90 anni“, certo, ma comunque il ruolo di Wolverine verrà riassegnato… prima o poi. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha parlato apertamente dell’inevitabile compito di trovare un nuovo volto per il mutante preferito dai fan, dopo la fine del mandato di Hugh Jackman.

In un’intervista con DiscussingFilm, Feige ha confermato che Jackman non interpreterà Wolverine per sempre e che verrà cercato un nuovo attore per vestire i panni del supereroe, anche se, prima che ciò accada, potrebbero volerci diversi anni. L’attore australiano è l’alter ego del mutante artigliato da ben 24 anni, il che gli conferisce il record per la carriera più lunga come personaggio Marvel live-action. Ecco quello che ha dichiarato Feige:

Sai, la Marvel festeggerà il suo 85° anniversario quest’estate. La Disney ha appena festeggiato i suoi 100 anni. Penso che questi personaggi ci saranno per un altro secolo, e sopravvivranno a tutti noi. Di sicuro esisteranno. Credo che si presenteranno in uno stile e in un modo molto diversi e che, se qualcuno tentasse di fare un’imitazione di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, farebbe un grosso errore. Ma, come sanno i lettori di fumetti, ci sono varie e diverse versioni di questi personaggi, che attraversano decenni, e sarebbe divertente esplorarne altre, un giorno, in futuro.

Jackman ha debuttato nella trilogia originale degli X-Men, X-Men (2000), X2 (2003) e X-Men: Conflitto finale (2006), prima di essere protagonista della trilogia spin-off di Wolverine, X-Men le origini: Wolverine (2009), Wolverine – L’immortale (2013) e Logan (2017). È apparso anche nei film prequel X-Men: L’inizio (2011), X-Men: Giorni di un futuro passato (2014) e X-Men: Apocalisse (2016), così come in Deadpool 2 (2018) attraverso filmati d’archivio.

In Deadpool & Wolverine, lungometraggio di cui è già in corso una collaborazione con Xbox, è stato Wolverine per la decima volta in un film MCU e ha affiancato il Wade Wilson/Deadpool di Ryan Reynolds per la prima volta da X-men le origini: Wolverine. Riguardo al recast per il ruolo, Feige ha aggiunto:

Di nuovo, non lo so, non abbiamo piani immediati in nessun modo. Ma nei decenni a venire, penso che sia inevitabile, ma, se ciò accadesse, dovrebbe essere una reinterpretazione molto diversa e audace perché nessuno sarà bravo quanto Hugh Jackman nel vestire i panni di Wolverine.

L’articolo Kevin Feige parla del casting di Wolverine dopo Hugh Jackman proviene da ScreenWorld.it.