L’auto su cui viaggia viene colpita da una lastra di metallo scivolata da un tir, morto medico di 38 anni

Nella mattina di ieri, sotto un cielo così buio da sembrare sera, la BMW nera di Marco Giannini, 38enne medico di Forcoli, è stata recuperata da un canale scolmatore sotto la superstrada FiPiLi, all’altezza dello svincolo Livorno Centro. L’auto, accartocciata e ricoperta di fango, non lasciava speranze: i vigili del fuoco hanno estratto il corpo del medico poco prima delle 8.

Il lastrone fatale

A causare l’incidente, un lastrone di metallo, staccatosi da un camion che viaggiava nella direzione opposta. Durante una curva, il carico, di diverse tonnellate, ha ceduto, sfondando i new jersey e abbattendo il guard rail. L’auto di Giannini è stata proiettata nel vuoto, precipitando per dieci metri. La polizia stradale ha avviato le indagini per chiarire le cause di questo cedimento.

pompieri a lavoro per recuperare un'auto
L’auto su cui viaggia viene colpita da una lastra di metallo scivolata da un tir, morto medico di 38 anni (foto VVFF) – Blitz quotidiano

Un medico amato e stimato

Marco Giannini lavorava presso l’Unità Farmaci Antiblastici dell’ospedale di Livorno, dedicandosi alla preparazione dei farmaci per la chemioterapia. Colleghi e specializzandi lo ricordano come un professionista competente, un maestro e una persona solare.

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha espresso il suo dolore: “Perdiamo una figura insostituibile, un esempio di professionalità e umanità.”

L’articolo L’auto su cui viaggia viene colpita da una lastra di metallo scivolata da un tir, morto medico di 38 anni proviene da Blitzquotidiano.it.