L’esperienza di lusso voluta da Re Carlo: quanto si paga per un pranzo nella sua villa scozzese. Il prezzo è stellare

Vivere un’esperienza culinaria da re oggi è letteralmente possibile. Dumfries House, la storica residenza scozzese salvata da Re Carlo III, offre agli ospiti la possibilità di immergersi in un pranzo esclusivo in perfetto stile XVIII secolo.

LEGGI ANCHE:– Re Carlo e gli alieni, cosa accadrà tra 12 mesi e cosa c’entra Sua Altezza Reale con gli UFO. Succederà a breve

Tra arredi d’epoca, menù ispirati alla tradizione e un servizio impeccabile, questa esperienza promette di far rivivere l’atmosfera della nobiltà britannica di un tempo. Tuttavia, il lusso ha un prezzo, e quello richiesto per sedersi a tavola nella villa reale non è certo alla portata di tutti. Vediamo nel dettaglio l’offerta disponibile.

Dumfries House, la maestosa residenza georgiana nel sud-ovest della Scozia, offre un’esperienza culinaria unica che permette agli ospiti di cenare come nel XVIII secolo. Salvata dalla vendita nel 2007 grazie a un intervento personale di Re Carlo III, che all’epoca fornì un prestito di 40 milioni di dollari per preservarla, la dimora è stata restaurata e aperta al pubblico.

Oggi, gli ospiti possono partecipare a cene private che includono menù storici dell’epoca, serviti in ambienti sontuosi adornati con mobili Chippendale e un lampadario di vetro di Murano. L’evento, che prevede anche intrattenimento tradizionale scozzese come suonatori di cornamusa e arpisti, ha un costo di circa 750 dollari a persona. Per chi desidera prolungare l’esperienza, sono disponibili alloggi di lusso presso la vicina Dumfries House Lodge.

Foto: Shutterstock

The post L’esperienza di lusso voluta da Re Carlo: quanto si paga per un pranzo nella sua villa scozzese. Il prezzo è stellare appeared first on LOLnews.