Magdeburgo, Salvini: “Tolleranza autolesionistica sull’immigrazione”. Bonelli: “L’attentatore è fan di Musk e Afd. La tolleranza zero servirebbe verso i neonazisti”

Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini scrive che l’attentato a Magdeburgo è “l’ennesima dimostrazione che quando non si vigila sull’immigrazione nel nome di una autolesionistica tolleranza si mette a grave rischio la sicurezza di tutti”.

La replica di Bonelli e Fratoianni

Nicola Fratoianni
Magdeburgo, Salvini: “Tolleranza autolesionistica sull’immigrazione”. Bonelli: “L’attentatore è fan di Musk e Afd. La tolleranza zero servirebbe verso i neonazisti” (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

E Angelo Bonelli di Alleanza Verdi e Sinistra lo attacca duramente: “Ancora una volta Matteo Salvini ci ha fornito la sua quotidiana dose di intolleranza e propaganda politica contro tutto ciò che è straniero o legato a persone con un colore della pelle diverso. Oggi, purtroppo, ha strumentalizzato il terribile attentato di Magdeburgo per alimentare le sue folli ideologie, secondo cui il migrante è la radice di ogni male. Se Salvini avesse letto i giornali, avrebbe saputo che la polizia tedesca ha identificato l’attentatore come un ateo, anti-islamico, sostenitore del partito di estrema destra AFD e fan di Elon Musk. Sì, sono d’accordo con Salvini: serve tolleranza zero. Ma la tolleranza zero deve essere diretta contro i partiti neo-nazisti come l’AFD e contro chi utilizza l’intolleranza come strumento di consenso, alimentando violenza e divisioni”.

Sulla stessa linea Nicola Fratoianni: “Mentre in tutto il mondo si esprime giustamente è doverosamente il cordoglio per l’attentato a Magdeburgo e la solidarietà con il popolo tedesco per il brutale atto terroristico, in Italia i vari Gasparri, Salvini e compagnia ne approfittano per fare un po’ di propaganda dozzinale e miserabile. Che tristezza”.

.”Peccato che oggi si scopra che – continua il leader di Sinistra Italiana – l’attentatore sarebbe uno che odia l’Islam, odia le politiche di inclusione, ammiratore dei nazisti di Afd e di Musk. Insomma uno che su molte cose la pensa più o meno come loro…”. “Servirebbe in momenti così drammatici – conclude Fratoianni – come questi, in cui rinnoviamo la nostra solidarietà alla popolazione tedesca, alle Istituzioni della Germania e alla sua ambasciata nel nostro Paese, da parte di tutti un po’ più di compostezza, testa sulle spalle e serietà”.

L’articolo Magdeburgo, Salvini: “Tolleranza autolesionistica sull’immigrazione”. Bonelli: “L’attentatore è fan di Musk e Afd. La tolleranza zero servirebbe verso i neonazisti” proviene da Blitzquotidiano.it.