Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina, ha parlato a Tuttosport in vista della prossima stagione di Serie A
Nikola Milenkovic, 25 anni, è ormai un veterano della Fiorentina. Da 7 anni veste il viola e ad ogni sessione di mercato non mancano le richieste dal mercato, ma lui continua a rimanere a Firenze. Alla vigilia dell’inizio del campionato, che per la formazione di Italiano prenderà il via da Marassi, il difensore serbo ha parlato con Tuttosport, esprimendo grande fiducia sulla squadra e fortissime motivazioni per riscattare le due finali perse con Inter e West Ham nel 2022-23.
LA CONDIZIONE SUA E DELLA SQUADRA – «Sto bene grazie, sono molto carico e anche la squadra sta benissimo. Manca ormai poco al debutto in campionato, ci stiamo preparando per questa gara già importante con il Genoa che non è mai facile».
VIOLA PARK – «Una struttura spettacolare, come sentirci a casa».
ITALIANO HA CHIESTO DI ALZARE L’ASTICELLA – «Aver preso due finali ha portato tanta delusione ma pure tanta rabbia che dobbiamo tirare fuori in questa nuova stagione. Ha ragione il mister, solo così possiamo migliorare».
IL TERZO ANNO DI ITALIANO – «Quando un allenatore lavora bene e fa risultati importanti finisce sempre al centro di tante voci, è così anche per i giocatori forti. Ma non ho mai avuto paura che se ne andasse perché ha un contratto e come tutti noi ha tanta fame. L’ho rivisto ancora più carico e ambizioso, ha una voglia incredibile di fare bene e sa come trasmetterla insieme a un gioco che da subito è stato offensivo, moderno, europeo».
GENOA-FIORENTINA CON RETEGUI – «Lui è uno tra i pericoli maggiori ma tutto il Genoa gioca bene, lo abbiamo studiato al video. Come sempre a Marassi sono battaglie, il clima sarà infuocato ma noi vogliamo cominciare subito bene».
FIRMA PER UNA STAGIONE UGUALE ALLE SCORSA – «No. Io stavolta voglio vincere».