Morto un altro italiano in Ucraina, il 21enne Artiom Naliato colpito da un missile russo al fronte

È morto un giovane italiano partito come volontario per combattere in Ucraina. Si tratta del 21enne Artiom Naliato: il giovane è morto colpito da un missile durante il bombardamento di un campo di addestramento in Ucraina. Naliato era di origine ucraina ed era stato adottato da piccolo da una famiglia di Tribano, in provincia di Padova. Aveva scelto di lasciare la cittadina veneta per tornare a difendere la terra natale. Alcune settimane fa era rientrato in Italia prima di ripartire per il fronte.

Il post del sindaco di Tribiano
Morto un altro italiano in Ucraina, il 21enne Artiom Naliato colpito da un missile russo al fronte (nella foto il post su Facebook del sindaco di Tribiano)

La morte risale a lunedì scorso. “Ci stringiamo con affetto e dolore attorno alla famiglia che lo ha accolto e cresciuto con amore – ha scritto il sindaco di Tribano Massimo Cavazzana, su Facebook -. Oggi Tribano perde un suo figlio. Il vuoto che lascia è profondo, ma lo ricorderemo per il coraggio delle sue scelte”.

L’articolo Morto un altro italiano in Ucraina, il 21enne Artiom Naliato colpito da un missile russo al fronte proviene da Blitz quotidiano.