Moto, arriva primo campionato mondiale di corse Bagger

Roma, 16 ago. (askanews) – Harley-Davidson e MotoGP hanno presentato al Red Bull Ring in Austria la Harley-Davidson Bagger World Cup, insieme al calendario completo delle gare 2026, segnando il lancio della prima serie di corse globale dedicata alle moto bagger ad alte prestazioni di Harley-Davidson. Il campionato in sei tappe debutterà il prossimo anno negli Stati Uniti e in Europa.

Basate sulla piattaforma Grand American Touring di Harley-Davidson, le moto da corsa della Harley-Davidson Bagger World Cup saranno radicalmente trasformate per velocità, agilità e spettacolarità. La serie prenderà il via negli Stati Uniti prima di attraversare l’Europa e approdare sulla scena globale. Dalle colline del Mugello (29-31 maggio) ai rettilinei storici di Silverstone, la Harley-Davidson Bagger World Cup unirà l’esclusiva performance americana alla competizione internazionale.

“Il lancio della Harley-Davidson Bagger World Cup segna una nuova, audace era per Harley-Davidson e per lo sport delle corse motociclistiche – ha dichiarato Kolja Rebstock, senior vice president, International Markets, Harley-Davidson -. Questa serie riguarda il superamento dei limiti: delle nostre moto, dei nostri piloti e del nostro marchio, su un palcoscenico globale. Siamo orgogliosi di collaborare con MotoGP per dare vita a questa visione”.

“Cerchiamo sempre nuovi modi per innovare ed espanderci, sia in pista per i nostri record di pubblico sia per far crescere la popolarità dello sport – restando fedeli a ciò che i fan amano della MotoGP, ma trovando modi per connetterci a nuovi spettatori. La Harley-Davidson Bagger World Cup risponde perfettamente a questo obiettivo”, aggiunge Carlos Ezpeleta, Chief Sporting Officer di Dorna Sports, detentrice dei diritti MotoGP.

[Presentato da Harley-Davidson e MotoGp. In Italia tappa al Mugello|PN_20250816_00020|rg17|https://askanews.it/wp-content/uploads/2025/08/20250816_103452_4EB81163.jpg|16/08/2025 10:35:01|Moto, arriva primo campionato mondiale di corse Bagger|Moto|Politica, Toscana]