Il teatro Sannazzaro che a Napoli si trova a via Chiaia nel cuore della città, è andato in fiamme. Il rogo ha distrutto la cupola dell’auditorium che è crollata sulla platea. Danni anche ai palazzi adiacenti con alcuni residenti che sono stati fatti evacuare. Tra loro anche alcuni intossicati che sono stati portati in ospedale.
I Vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 5 per tentare di domare il rogo. Secondo le prime informazioni, le fiamme sembrerebbero essere state provocate da un cortocircuito a seguito di una grandinata. Non esclusa del tutto però la possibilità che l’incendio sia di natura dolosa.
Sul posto è arrivata anche Lara Sansone, proprietaria e direttrice artistica della sttruttura. La nipote dell’attrice Luisa Conte è scoppiata in lacrime dopo che le hanno riferito lo stato del teatro.
Il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Napoli, Giuseppe Paduano, dopo aver fatto una primissima stima sull’incendio ha dichiarato: “I danni sono ingenti, il teatro purtroppo è stato completamente compromesso”. A chi gli ha chiesto cosa sia rimasto del teatro ha risposto: “Poco”.

Paduano ha aggiunto: “All’interno ci sono ancora dei piccoli focolai che a breve spegneremo. Sulle cause è ancora presto valutare, ora prima spegniamo l’incendio e poi valutiamo”. Il comandante provinciale, parlando della situazione, ha poi concluso: “Sono stati coinvolti dalle fiamme soprattutto gli appartamenti nella zona alta”.
L’articolo Napoli, in fiamme il teatro Sannazzaro: crollata la cupola. Tra le ipotesi un cortocircuito ma non si esclude il dolo proviene da Blitz quotidiano.
