Nati stanchi: come finisce il film?

Il film Nati stanchi finisce con Ficarra e Picone che riescono ad annullare il concorso che avevano vinto, evitando di sposarsi con le loro fidanzate e di iniziare a lavorare. Convolano a nozze, invece, i loro due amici Tony e Tania, anche se lei lo lascia per l’ennesima volta nel bel mezzo della cerimonia, poco dopo aver detto “Lo voglio“.

La trama vede protagonisti Salvatore Ficarra e Valentino Picone, due ragazzi scapestrati e disoccupati di un piccolo paesino siciliano. Sono fidanzati con Sandra (Marica Coco) e Loredana (Stefania Bonafede) e anche se la famiglia e gli amici fanno loro pressioni, i due ragazzi non vogliono sposarsi o trovarsi un lavoro. Dopo aver partecipato a un concorso a Milano e aver sbagliato di proposito tutte le risposte, pensano di averla scampata ancora una volta. Tuttavia, miracolosamente, l’esito risulta positivo e si trovano costretti a sposarsi e a iniziare a lavorare. In seguito a una piccola indagine, scoprono che la verifica è stata falsificata da un piccolo mafioso locale che invidiava la loro libertà. Vengono a sapere anche che le due fidanzate non hanno alcuna intenzione di convolare a nozze, perciò distruggono gli esiti del concorso, che viene poi annullato, e cancellano il matrimonio potendo continuare così con la loro vita di sempre.

Il duo comico esordisce al cinema nel 2002 con questo Nati stanchi, pellicola semplice, ma divertente che li aiuta a diventare delle star nazionali. Di Ficarra e Picone si contano attualmente ben sette pellicole e una serie tv prodotta da Netflix conclusasi con la seconda stagione. Un nuovo film è in lavorazione e dovrebbe essere in arrivo entro Natale 2023 con il titolo di Santocielo.

L’articolo Nati stanchi: come finisce il film? proviene da ScreenWorld.it.