Una ragazza di 17 anni è stata trovata senza vita in un corso d’acqua a Nizza Monferrato, nell’Astigiano. Il corpo era nel rio Nizza, in un punto che costeggia via Spalto Nord, poco distante da un distributore di benzina lungo la strada che collega Nizza all’abitato di Incisa, prima della confluenza nel torrente Belbo. Secondo le prime informazioni, sul cadavere sarebbero stati riscontrati segni compatibili con un trauma cranico e con uno strangolamento.
La vittima si chiamava Zoe Trinchero e lavorava nel bar della stazione ferroviaria della città. Ieri sera, dopo aver salutato il titolare dell’esercizio commerciale al termine del turno, la giovane è andata a cena a casa di un amico insieme a un gruppo di coetanei. In seguito si sarebbe allontanata da sola, senza più dare notizie. A lanciare l’allarme sarebbe stato un residente, che ha notato il corpo in un tratto del canale e ha immediatamente avvisato i soccorsi.
Nel frattempo, gli amici di Zoe, non riuscendo a contattarla, avevano iniziato a cercarla nella zona. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri.
La Procura di Alessandria ha aperto un fascicolo per omicidio e ha disposto una serie di accertamenti per ricostruire le ultime ore di vita della ragazza e chiarire le cause della morte. I carabinieri stanno ascoltando numerose persone per ricostruire i movimenti della giovane e raccogliere elementi utili alle indagini. Nelle stesse ore, un gruppo di residenti si è radunato sotto l’abitazione di un giovane del posto. L’uomo, che sarebbe in cura per problemi di natura psichiatrica, è stato preso in consegna dai carabinieri esclusivamente per ragioni di sicurezza. Al momento, precisano gli investigatori, non risultano provvedimenti giudiziari a suo carico.
L’articolo Nizza Monferrato (Asti), 17enne trovata morta in un torrente. Sul corpo segni di violenza. Assediata casa di un giovane proviene da Blitz quotidiano.
