Roma, 23 lug. (askanews) – “Con il Consiglio nazionale di oggi salutiamo una grande personalità di Noi Moderati, Giovanni Toti, con sincera gratitudine per quello che rappresentato e continuerà a rappresentare per il nostro partito e più in generale per il popolo dei moderati. Allo stesso tempo eleggiamo alla presidenza del Consiglio Ilaria Cavo, una donna coraggiosa, appassionata, competente, che ha dimostrato sul campo di avere tutti i requisiti per poter ricoprire un incarico nazionale. A lei un grande in bocca al lupo. Ma questo è un momento importante anche perché siamo alla vigilia di due appuntamenti elettorali per noi fondamentali, che determineranno il nostro peso all’interno del centrodestra: le Regionali di autunno e le prossime politiche. Dobbiamo e possiamo giocare queste due partite all’attacco”. Lo ha detto Mara Carfagna, segretario di Noi Moderati, chiudendo il Consiglio nazionale del partito.
“Di fronte al consolidarsi del campo largo – ha aggiunto – il centrodestra non può scommettere sulle divisioni dell’avversario ma ha bisogno di un centro forte, in grado di riportare alle urne il popolo dei moderati, delle partite Iva, delle piccole e medie imprese, del terzo settore, dei giovani. Noi possiamo e dobbiamo esercitare questo ruolo. Possiamo farlo perché abbiamo dimostrato che quando selezioniamo classe dirigente di qualità, quando definiamo una proposta politica coerente e qualificata, abbiamo tutte le carte in regola per vincere la partita. Occorre puntare su contenuti e merito, dando spazio a chi ha consenso, voti, reputazione e credibilità sui territori”.
“Alziamo l’asticella delle nostre ambizioni, dimostrando di essere indispensabili per l’affermazione del centrodestra alle Regionali, e iniziamo a prepararci per giocare a tutto campo la partita delle prossime elezioni politiche, perché l’obiettivo dell’autosufficienza – ha concluso Carfagna – non è un sogno ma un traguardo a portata di mano se solo sapremo fare le scelte giuste”.