“Non è una coincidenza”: perché Kate e William non erano al vertice di pace del Sussex e come hanno reagito ai colloqui

Negli ultimi giorni è emerso che, lo scorso 9 luglio, gli assistenti di Harry avrebbero incontrato Tobyn Andreae, responsabile della comunicazione del re Carlo III, alla Royal Over‑Seas League di Londra. L’incontro, considerato un primo passo verso una riconciliazione tra Harry e Carlo, avrebbe avuto tuttavia una netta esclusione: William e Kate non erano presenti né sono stati informati.

Secondo fonti vicine alla famiglia reale, la mancata partecipazione del principe e della principessa di Galles non sarebbe stato un caso. Un amico ha detto al Daily Mail che “non è una coincidenza” se William e Kate non avevano nessun rappresentante al tavolo delle “trattative”.

La presunta reazione di William e Kate sarebbe stata composta, quasi fredda: avrebbero saputo dell’incontro dalla stampa. Un insider ha commentato: “sapere del summit dai giornali non gli è andato giù”. Ma un esperto reale ha dichiarato che Carlo non avrebbe mai organizzato alcun vertice senza il sostegno — o almeno la comprensione — di William, futuro della monarchia.

Quanto all’incontro, non sarebbero emersi piani concreti per una riconciliazione, ma solo la consapevolezza che qualcosa si starebbe muovendo, perlomeno tra Harry e Carlo.

LEGGI ANCHE:– ‘Principe William non lo farebbe mai’: l’ex maggiordomo rivela il gesto segreto (e toccante) di Harry per i suoi figli

Foto: Kikapress

The post “Non è una coincidenza”: perché Kate e William non erano al vertice di pace del Sussex e come hanno reagito ai colloqui appeared first on LOLnews.