Orgoglio e pregiudizio: come finisce il film?

Orgoglio e pregiudizio finisce con la scena tra Elizabeth e suo padre, in cui la giovane donna descrive l’evoluzione dei suoi sentimenti verso Darcy e rivela le azioni di lui che l’hanno portata a cambiare opinione. Dopo aver assistito alla felicità e alla devozione di Elizabeth nei confronti di Darcy, il padre acconsente al matrimonio, avendo in precedenza appoggiato la scelta della figlia di rifiutare la proposta di matrimonio del signor Collins (Tom Hollander). L’ultima inquadratura del film del 2005 ritrae il signor Bennet che ridacchia, felice di questi sviluppi.

Prima di questo però, Bingley e Darcy tornano a Netherfield e visitano Longbourn. Bingley chiede a Jane di sposarlo e lei accetta. A tarda sera, Lady Catherine si reca da Elizabeth e le chiede di non fidanzarsi con Darcy perché, a suo dire, Darcy è impegnato a sposare la figlia di Lady Catherine, che soffre di cattiva salute, fin dall’infanzia. Profondamente offesa, Elizabeth le ordina di andarsene. Il mattino seguente, camminando di buon’ora, Elizabeth incontra Darcy, che si scusa per l’intrusione della zia. Egli le professa il suo continuo amore ed Elizabeth, sopraffatta dai sentimenti accetta di sposarlo.

L’adattamento cinematografico del libro di Jane Austen, che amiamo tantissimo, è stato diretto da Joe Wright nel 2005, al suo debutto nella regia. Nel cast Keira Knightley nei panni di Elizabeth Bennet, mentre Matthew Macfadyen interpreta Darcy. Orgoglio e pregiudizio segue la turbolenta relazione tra Elizabeth Bennet, figlia di un gentiluomo di campagna, e Fitzwilliam Darcy, ricco proprietario terriero aristocratico. I due devono superare i peccati di orgoglio e pregiudizio del titolo per potersi innamorare e sposare.

L’articolo Orgoglio e pregiudizio: come finisce il film? proviene da ScreenWorld.it.