Papa Leone XIV e quella parentela con Madonna: cosa si è scoperto

L’elezione di papa Leone XIV ha portato alla ribalta un dettaglio sorprendente che unisce Vaticano e musica pop: una presunta parentela con Madonna. Ma com’è possibile che un pontefice e una delle icone più trasgressive della musica mondiale condividano lo stesso albero genealogico?

A sollevare la questione è stato un approfondimento del New York Times, che ha esplorato le origini del nuovo papa. A occuparsene è stato il genealogista Jari C. Honora, che ha tracciato un quadro davvero globale: tra gli avi di Leone XIV figurano antenati provenienti da Francia, Italia, Spagna, Stati Uniti, Cuba, Canada, Haiti e Guadalupa.

Ma ciò che ha attirato maggiormente l’attenzione è il collegamento con alcune delle figure più note del panorama internazionale, tra cui l’ex segretaria di Stato Hillary Clinton, l’attrice Angelina Jolie e lo scrittore beat Jack Kerouac. E poi, appunto, Madonna. Il legame con la cantante, così come con Justin Bieber e il primo ministro canadese Justin Trudeau, risalirebbe a un lontano antenato comune: Louis Boucher de Grandpré, vissuto nel Quebec nel XVI secolo. Secondo quanto riportato, Madonna sarebbe cugina di nono grado del pontefice.

LEGGI ANCHE:– Papa Leone, la storia sull’incontro sul Satana e sull’avvertimento che gli avrebbe dato. Cosa accadde davvero?

Foto: Shutterstock

The post Papa Leone XIV e quella parentela con Madonna: cosa si è scoperto appeared first on LOLnews.