Prometteva piccoli regali o giri in moto per guadagnarsi la fiducia dei ragazzini. Poi li abusava sessualmente e li costringeva anche a registrare video. Un uomo di 56 anni, residente a Taranto, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale su minori.
Le vittime, due undicenni, vivevano a poca distanza e ignoravano di essere accomunati dalla stessa spirale di abusi. A far emergere la vicenda è stata la madre di uno dei due bambini, insospettita dal comportamento sempre più strano del figlio. Dopo aver controllato il cellulare, ha scoperto messaggi inquietanti da parte di un adulto. Inizialmente sconvolta dal contenuto, ha poi riconosciuto il mittente: lo zio di un ex compagno di giochi del figlio.
Le indagini della Procura di Taranto, coordinate dal pm Lucia Isceri, hanno permesso di ricostruire anche un secondo episodio. L’altra vittima ha raccontato incontri in spiaggia, cene, atti sessuali e un tentativo di annegamento dopo essersi rifiutato di sottostare all’uomo.
L’indagato si era trasferito in un comune della provincia per sfuggire all’ira delle famiglie. Qui è stato rintracciato dalla squadra mobile, che ha sequestrato i dispositivi elettronici e perquisito l’abitazione alla ricerca di materiale pedopornografico.
L’articolo Prometteva regali e giri in moto per adescare minori e abusare di loro, arrestato 56enne proviene da Blitz quotidiano.