Non vi sono dubbi riguardo al fatto che Chiara Ferragni detenga il titolo di sovrana delle influencer, almeno in Italia. Tuttavia, vi siete mai chiesti quale sia il suo cachet per un singolo post sponsorizzato? Le cifre connesse al suo mestiere, viste dalla prospettiva dei suoi oltre 29,6 milioni di seguaci su Instagram, non possono che essere stupefacenti. Nonostante il pandoro gate possa in qualche modo averne minato la credibilità, i numeri rimangono altissimi. Siete pronti a scoprirli in maniera approfondita? Quanto guadagna Chiara Ferragni in un solo mese?
Quanto guadagna Chiara Ferragni con un singolo post?
Se andiamo a vedere i bilanci (pubblici) delle società di Chiara Ferragni, sappiamo che sono in utile sia nel 2022 che nel 2021. La sua attività è una vera e propria macchina da soldi, non lo scopriamo certo oggi.
Stando alle stime di DeRev, nel 2022, Chiara Ferragni occupava il secondo posto nella classifica degli influencer italiani, nonostante la sua celebrità. Negli ultimi anni, infatti, è stata superata da Khaby Lame, che vanta quasi 81 milioni di follower sparsi in ogni angolo del mondo, consentendo a ogni suo post di raggiungere l’incredibile cifra di 317.000 dollari.
Per un singolo post di Chiara Ferragni, invece si parla di cifre che oscillano tra gli 82.000 e i 95.000 euro, una somma che “scende” a 70.000 euro per una singola Stories su Instagram.
Tuttavia, con lo scoppio del pandoro gate, la divina Chiara ha perso circa 70mila follower. Un’inezia, però. Sono solo lo 0.2% del totale. Anche perché, nel solo 2023, di follower ne ha guadagnati oltre un milione è mezzo.
Della vicenda, però, potrebbe risentire la sua reputazione, anche perché gran parte del guadagno si basa sulla collaborazione con dei brand a cachet elevatissimi.
Non sappiamo ancora se il prezzo per singolo post o singola storia calerà sensibilmente nei prossimi mesi. Di sicuro, Chiara passerà alle contromisure per recuperare…
Quanto guadagna Chiara Ferragni al secondo?
Ma vi siete mai chiesti quanto guadagni Chiara Ferragni al secondo? Amedeo Venza ha effettuato un breve calcolo online. Secondo quanto riportato in rete, sembra che la Ferragni incassi 33 centesimi al secondo. E facendo un po’ di conti, emergerebbe che l’imprenditrice digitale guadagni ben 20 euro al minuto, che, in un’ora, ammontano a 1.200 euro. Di conseguenza, in un’intera giornata, Chiara porta a casa la notevole cifra di 28.800 euro.
Ma quanto guadagna Chiara Ferragni al mese? Una semplice moltiplicazione rivela che incassa una somma di circa 864.000 euro mensili. Insomma, una cifretta niente male.
Photo Credits: Shutterstock
The post Quanto guadagna Chiara Ferragni in un solo mese? La cifra mensile che supera nettamente il guadagno di un anno di lavoro di un dipendente appeared first on LOLnews.