Rivelati titolo e trama del nuovo film di Shyamalan (sembra molto interessante)

Sono finalmente stati rivelati il titolo e i dettagli della trama del prossimo film di M. Night Shyamalan. Presentato per la prima volta a gennaio, lo vede adottare un approccio unico. Il regista ha collaborato con l’autore Nicholas Sparks per sviluppare un’idea narrativa che sarebbe servita da base sia per un lungometraggio che per un romanzo, con Shyamalan alla regia e Sparks alla scrittura. Jake Gyllenhaal dovrebbe ricoprire il ruolo principale nel progetto, ancora senza titolo, mentre la star di Bridgerton, Phoebe Dynevor, si è poi rivelata in trattative per un ruolo da coprotagonista in quello che è stato descritto come un thriller romantico soprannaturale.

People ha ora condiviso nuovi dettagli sul romanzo di Sparks, rivelando che si intitola Remain e che uscirà il 7 ottobre 2025. La sinossi, che presumibilmente coinciderà con quella della pellicola, introduce il personaggio principale di Tate Donovan, che Gyllenhaal, a quanto pare, interpreterà. Si tratta di un architetto la cui vita cambia radicalmente dopo l’incontro con una misteriosa giovane donna a Cape Cod. La sinossi recita:

Remain, co-creato da Shyamalan e Sparks, segue l’architetto newyorkese Tate Donovan, che arriva a Cape Cod per progettare la casa estiva del suo migliore amico. Donovan è alla ricerca di un nuovo inizio, dopo essere stato recentemente dimesso da una struttura psichiatrica in cui era stato curato per una depressione acuta. Ancora alle prese con la perdita dell’amata sorella, incontra Wren, una giovane donna che lo spinge a mettere in discussione tutto ciò che sa del suo mondo logico e controllato.

Il romanzo Remain
Il romanzo Remain, fonte: People.com

Sebbene non sia stato ancora annunciato nulla di ufficiale riguardo al casting di Gyllenhaal e Dynevor, entrambe sono star molto note. Gyllenhaal ha recentemente recitato nel remake di Road House del 2024 di Prime Video, che è stato un grande successo di pubblico, mentre Dynevor è diventata famosa dopo aver vestito i panni di Daphne nella serie di successo di Netflix, Bridgerton, ancora in corso. Sebbene Dynevor sia chiaramente adatta al genere romantico, neanche Gyllenhaal ne è estraneo, avendo preso parte a Amore e altri rimedi (2010) e a I segreti di Brokeback Mountain (2005).

Ci sono stati elementi romantici nei precedenti film di Shyamalan, ma il regista non è noto per costruire storie di questo genere. La trama di Remain anticipa che la storia d’amore sarà in primo piano, il che rappresenterà un po’ una svolta per il cineasta. Rimangono molti interrogativi sul prodotto, ma l’uscita del romanzo di Sparks, prevista per la fine dell’anno, fornirà sicuramente un’idea molto più precisa su cosa ci si potrà aspettare.

L’articolo Rivelati titolo e trama del nuovo film di Shyamalan (sembra molto interessante) proviene da ScreenWorld.it.