San Valentino su ScreenWorld: tocca a voi parlare di film, riuscirete a sorprenderci?

Cosa sarebbe un film senza una bella storia d’amore? Una di quelle appassionanti, struggenti, travolgenti o comiche. Che si parli di un fantasy come Il Signore degli Anelli o di un cinecomic quale Spider-Man o una commedia romantica alla Il Diario di Bridget Jones. Se c’è una costante in quasi ogni film mai uscito sono proprio quelle relazioni interpersonali che ci fanno battere il cuore e ci emozionano. E quelle emozioni le portiamo con voi per tutta la vita. Quindi perché non ce le raccontate?

In occasione della festa degli innamorati, la redazione di ScreenWorld ha pensato di dare voce a chi, solitamente, è abituato a leggere o guardare i nostri contenuti. Che siate voi, la nostra community, a raccontarci qualcosa legato alla tematica dell’amore. Che si tratti di un racconto divertente legato a qualcosa che vi è successa quando dovevate andare al cinema con la vostra metà o una storia emozionante e struggente su un vostro legame, una scena di un film o di una serie che vi ha provocato un incredibile deja vu una vostra esperienza. Non devono essere racconti legati necessariamente a un amore romantico con un o una partner, ma anche all’amore familiare, genitoriale o fraterno.

Cime tempestose 2
Cime tempestose, fonte: Warner Bros.

Questo piccolo spazio aperto si apre oggi 9 Febbraio 2026 e si chiude il 13 Febbraio 2026. Ma attenti, perché abbiamo una piccola sorpresa per voi. A nostro insindacabile giudizio e legato al criterio della storia che ci piacerà di più, sceglieremo il racconto che ci colpirà maggiormente, che siano uno o più, e offriremo due biglietti omaggio per il cinema del circuito UCI o The Space. Non un premio, ma un regalo da parte nostra.

Le suddette esperienze devono essere in qualche modo legate a un film o una serie tv e potrete raccontarcele passando per il nostro gruppo Telegram. Per chi non avesse Telegram potrà lasciare un commento sul nostro Patreon, nel post di San Valentino, di cui trovate un link diretto qui. Ma attenzione! Ci teniamo a dire che NON si tratta di un concorso a premi, NON è un giveaway o un contest. Ciò che riceverà uno tra voi non è un premio e non verrà scelto casualmente, ma secondo nostro giudizio. Si tratta, piuttosto, di un modo per legare con la nostra community e per offrire un omaggio a chi ci segue e ci supporta costantemente. Non vi resta che iniziare a scavare nella vostra memoria e condividere con noi le vostre esperienze.

L’articolo San Valentino su ScreenWorld: tocca a voi parlare di film, riuscirete a sorprenderci? proviene da ScreenWorld.it.