Sonic – Il Film: come è cambiato il personaggio prima e dopo le critiche

Dopo la pubblicazione del primo trailer di Sonic – Il film, film del 2020, sono arrivate delle critiche proprio per il modo in cui il personaggio principale è stato creato con l’aiuto della CGI. È “inquietante” e “sconvolgente”, hanno scritto gli utenti online, “i denti sono troppo grandi e terribilmente umani”. La versione di Sonic è stata poi modificata, come si vede nella contrapposizione in basso, in quella ufficiale che è stata vista nel film.


Il giorno in cui è stato pubblicato il trailer è stato abbastanza chiaro, vedendo e sentendo il feedback, che i fan non erano soddisfatti della situazione“, ha dichiarato il regista di Sonic Jeff Fowler in un’intervista rilasciata a GamesRadar+. Fowler aveva anche scritto un messaggio ai suoi follower su Twitter – ora X.

Sonic – Il film è l’adattamento cinematografico basato sulla serie di videogiochi pubblicata da Sega. La prima apparizione del personaggio appare già nel film Chip e Chop. Diretto da Jeff Fowler (al suo debutto nella regia) e scritto da Pat Casey e Josh Miller, ha come protagonista Ben Schwartz nel ruolo della voce di Sonic, insieme a James Marsden, Tika Sumpter, Natasha Rothwell, Adam Pally, Lee Majdoub, Neal McDonough e Jim Carrey. Il film segue Sonic (doppiato da Schwartz), un riccio antropomorfo blu che può correre a velocità supersonica. Si allea con lo sceriffo della città, Tom Wachowski (Marsden), per fermare lo scienziato pazzo Dr. Robotnik (Carrey).

L’articolo Sonic – Il Film: come è cambiato il personaggio prima e dopo le critiche proviene da ScreenWorld.it.