Spider-Man 4: in trattative un regista veterano del MCU per il sequel

Da quando ha iniziato a circolare voce di uno Spider-Man 4 e fino alla sua conferma ufficiale, il pubblico di tutto il mondo non ha fatto che chiedersi a chi verrà affidato uno dei progetti Marvel più importanti in arrivo nel franchise. Se finora era riconfermata la presenza del Peter Parker di Tom Holland, lo stesso non si poteva dire del regista del progetto. Sarebbe stato nuovamente Jon Watts, a capo di tanti titoli campioni d’incassi a casa Marvel? A quanto pare ora abbiamo la conferma che no, non sarà lui, ma un altro regista altrettanto amato: Destin Daniel Cretton.

Confermato ufficialmente da Hollywood Reporter, gli appassionati lo riconosceranno per il suo lavoro con Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli. Dopo tante speculazioni e ipotesi, alla fine la scelta ricade proprio su di lui. Ad affiancarlo nella realizzazione del progetto sono Chris McKenna ed Erik Sommers nel ruolo di responsabili della sceneggiatura, mentre il capo della Marvel, Kevin Feige, e l’ex capo di Sony, Amy Pascal, sono i produttori del film. Le aspettative crescono riguardo questo quarto capitolo, considerato soprattutto quanto sia ben visto il regista in casa Marvel, che col suo Shang-Chi è ritenuto uno dei capi saldi del MCU post-Endgame e fa ancora parlare di sé con gli annunci del sequel.

Un'immagine da Spider-Man: No Way Home
Un’immagine da Spider-Man: No Way Home, fonte: Marvel Studios

Da dove ripartirà il film? Chi ha visto il terzo capitolo della serie con Tom Holland ha assistito a un colpo di scena finale: il mondo è andato in completo blackout e ha dimenticato il volto e l’identità di Spider-Man. E sarebbe perfetto, se anche il suo migliore amico e l’immancabile MJ di Zendaya non avessero dimenticato insieme al resto del globo. Si è discusso a lungo sul realizzare o meno questo film, ma lo stesso Tom Holland ha dichiarato che “abbiamo trovato la ragione [per realizzarlo]“.

Attualmente le riprese per il quarto capitolo dovrebbero essere a buon punto. Il film sembra procedere bene e svariati milioni di persone non aspettano altro che vedere come questo nuovo titolo saprà ripartire dopo il caos che Spider-Man: No Way Home si è lasciato alle spalle. Gli occhi di tutto il mondo sono puntati su Destin Daniel Cretton, e non ci resta che aspettare per scoprire cosa ha in serbo per noi l’amato regista.

L’articolo Spider-Man 4: in trattative un regista veterano del MCU per il sequel proviene da ScreenWorld.it.