Superman: David Corenswet spicca il volo nel primo poster, ecco quando vedremo il teaser

L’attesa per il primo trailer del Superman di James Gunn è quasi finita. I fan hanno potuto dare un nuovo sguardo al supereroe, con un motion poster che ha reso omaggio alla versione iconica dell’Uomo d’Acciaio di Christopher Reeve. Il trailer del film, con David Corenswet nei panni del protagonista, uscirà giovedì 19 dicembre 2024, come annunciato da Warner Bros. Pictures.

Se si ascolta attentamente l’audio del motion poster, si può sentire un’interpretazione rallentata del famoso tema “Superman” del compositore John Williams, dal film con Reeve del 1978. Mentre la colonna sonora di Williams è nota per i suoi fiati esplosivi e il tono trionfante, il poster del film di Gunn remixa la musica con una rivisitazione più tranquilla e ponderata. I fiati e gli ottoni sono sostituiti con archi, mentre una voce femminile intona l’iconica melodia.

Il poster raffigura il Superman di Corenswet che guarda verso l’alto mentre prende il volo. I toni del rosso, del blu e del gialli del suo costume si confondono con lo sfondo della locandina in movimento, creando un effetto accattivante e ad alta velocità che fa sembrare che il personaggio stia sfrecciando verso il cielo. La tagline recita: “Guarda in alto“.

Warner Bros. ha anche rilasciato un breve teaser con il logo di Superman che ha confermato la tempistica di rilascio del trailer. Ripete la frase ad effetto “Look up” mentre la famosa “S” viene invertita, da capovolta a dritta. Il lungometraggio, precedentemente intitolato Superman: Legacy, uscirà nelle sale l’11 luglio 2025. È il primo film distribuito sotto la nuova DC Studios supervisionata da Gunn e Peter Safran.

L’articolo Superman: David Corenswet spicca il volo nel primo poster, ecco quando vedremo il teaser proviene da ScreenWorld.it.