Un tentativo di rapina a mano armata è stato messo a segno questa mattina, mercoledì 20 novembre, ai danni di uno sportello bancario all’interno del Centro commerciale Iperal di Castione (Sondrio), in Valtellina. Il malvivente ha agito da solo, ma non è riuscito a portare a termine la rapina, poiché l’unico impiegato presente allo sportello aveva la cassa bloccata dai sistemi di sicurezza.
L’uomo è fuggito a bordo di un furgone che è stato intercettato dalla Polizia a Bellano, in provincia di Lecco, e dai Carabinieri lungo la superstrada 36 del lago di Como. Durante l’inseguimento, sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco che hanno ferito gravemente il rapinatore. Il furgone è stato abbandonato nei pressi di Bellano, e l’uomo ha provato a fuggire a piedi. Le forze dell’ordine lo hanno seguito e catturato. Ora si trova ricoverato all’ospedale di Lecco in gravi condizioni, dopo essere stato stabilizzato sul posto.
L’articolo Tenta di rapinare una banca, poi scappa e viene ferito gravemente durante l’inseguimento proviene da Blitz Quotidiano.