The Creator: come finisce il film

The Creator finisce con Joshua (John David Washington) che si sacrifica per salvare la piccola Alfie (Madeleine Yuna Voyles), dopo aver salvato tutte le intelligenze artificiali. Dopo che il protagonista viene inviato a trovare quella che gli viene detta essere una tremenda arma, trova al suo posto una bambina. Insieme iniziano a scappare dal governo americano e distruggono la principale minaccia contro le innocenti I.A. per promettere loro un futuro.

Durante la storia viene detto diverse volte che la bambina è venerata come la salvatrice dei robot, in attesa di essere liberati dallo strapotere dell’occidente. Gli USA hanno, infatti, costruito una stazione spaziale con la quale sono in grado di distruggere ogni obiettivo sul pianeta e la usano per annientare gli artificiali. Joshua, dopo aver scoperto che l’embrione della sua defunta figlia è stata utilizzata per creare Alfie, fa di tutto per proteggerla. Per questo motivo quando riescono a prendere possesso di uno shuttle lunare, si introducono all’interno della stazione orbitante e la disattivano per distruggerla. Tentando insieme la fuga, la bambina finisce intrappolata in una capsula di salvataggio e Joshua dà inizio alla sequenza di avvio per salvarle la vita e sacrificarsi. Alfie, una volta essere atterrata sulla Terra, ammira le I.A. che esultano per la loro vittoria e capisce che c’è ancora una speranza per loro.

Il film è uscito in Italia il 28 Settembre 2023. Con il titolo iniziale di True Love, The Creator è stato acclamato dalla critica di tutto il mondo con un ottimo indice di gradimento. In molti lo considerano già uno dei migliori film dell’anno e tra le più interessanti pellicole di fantascienza di sempre.

L’articolo The Creator: come finisce il film proviene da ScreenWorld.it.