I Fantastici 4 sono stato il primo gruppo di supereroi nella storia dei fumetti Marvel e, da sempre, tra i più amati. Il chiacchiericcio e l’interesse dietro il rilancio del franchise cinematografico ci ha investiti negli ultimi mesi, da leak del teaser a poster, e i fan non vedevano l’ora di dare uno sguardo in più al primo trailer di The Fantastic Four: First Steps. Che il team numero uno del MCU sia davvero tornato in grande stile? Sembra arrivato il momento di scoprirlo.
Nel trailer, che trovate qui sopra, troviamo Sue Storm e Reed Richards che mostrano in televisione la loro casa e il laboratorio al Baxter Building, per poi fare il suo ingresso La Cosa che battibecca con un piccolo robottino maggiordomo. Vengono mostrate scene di come partono per lo spazio e acquisiscono i loro poteri, di come li sperimentino e di come si sentano dopo la trasformazione, ma anche la fama e i pericoli che questo ha comportato. Una nuova minaccia è in arrivo sulla Terra ed ecco che viene dato un primo sguardo a Galactus, l’antagonista principale della pellicola.
Sembra che il film rivisiterà i personaggi, calandoli in un mondo anni ’60, ma prenderà a piene mani sull’immaginario visivo e su alcuni spunti narrativi dalle storie di Jonathan Hickman. D’altronde si menziona la Future Foundation e i riferimenti visivi non sono pochi a questo riguardo. La trama prevede che il mondo verrà sconvolto dall’arrivo di Galactus e del suo araldo di distruzione Silver Surfer, ma il team di supereroi faranno di tutto per fermarli.
Il film è diretto da Matt Shakman e la sceneggiatura è stata firmata da Jeff Kaplan, Ian Springer, Josh Friedman, Cameron Squires, Eric Pearson e Peter Cameron. Nel cast di protagonisti troviamo Pedro Pascal nel ruolo di Reed RichardsMr Fantastic, Vanessa Kirby è Sue StormLa Donna Invisibile, Joseph Quinn come Johnny Storm La Torcia Umana e Ebon Moss-Bachrach quale Ben GrimmLa Cosa. Altri interpreti sono Ralph Ineson come Galactus, Julia Garner sarà Shalla-BalSilver Surfer e Paul Walter Hauser, John Malkovich, Natasha Lyonne, Sarah Niles. La data di uscita del film è fissata in Italia per il 25 Luglio 2025. Non ci resta che aspettare e goderci questo nuovo promettente film, sperando che il Dottor Destino di Robert Downey Jr. faccia almeno un cameo.
L’articolo The Fantastic Four: First Steps, un primo sguardo a Galactus nel primo trailer del film Marvel proviene da ScreenWorld.it.