Firenze, 9 ott. (askanews) – “La Toscana è una regione che è stata governata bene, che ha saputo con Eugenio Giani anche dare degli importanti spunti al resto del paese. Penso a una serie di leggi molto importanti che sono state qui approvate e devo dire che sarà molto utile continuare a sostenerle perché il governo le ha impugnate tutte, da quella sul salario minimo a quella sul turismo e sugli affitti brevi, a quella sul fine vita”. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein parlando con i giornalisti a Firenze, a margine del comizio di chiusura della campagna elettorale di Eugenio Giani.
“La Toscana è stata coraggiosa in questi anni e noi speriamo che i cittadini e le cittadine vogliano premiare il coraggio che questi amministratori regionali hanno dimostrato. Una regione in cui si vuole continuare a vivere bene senza lasciare indietro nessuno, perché sappiamo che anche qui molte persone hanno sofferto in questi anni per la riduzione del potere d’acquisto e anche le imprese toscane soffrono la preoccupazione e l’incertezza causata dai dazi di Trump. Quindi anche qui c’è molto che la regione può continuare a fare per sostenerli”.
“Io faccio un grande in bocca al lupo a Eugenio Giani, siamo qui insieme anche al presidente Bonaccini, un partito democratico unito e compatto e che fa di tutto per tenere insieme questa alleanza che costruirà l’alternativa alle destre anche nel paese”, ha concluso.